iSpazio prova le skins adesive per iPhone 4/4S di Maskins | iSpazio Product Review

Oggi proviamo a dare un tocco di classe in più ai nostri iPhone con le skin adesive di Maskins, azienda italiana dedicata alle skin per prodotti hi-tech. Abbiamo provato alcune skins, tra cui quelle per iPhone 4, ed è proprio di quest’ultima che abbiamo preparato una review approfondita.

Iniziamo con qualche dettaglio tecnico: gli adesivi Maskins sono fatti in PVC di alta qualità, sagomati per corrispondere perfettamente alla forma del nostro dispositivo. Oltre a dare un aspetto unico al proprio device, lo rendono impermeabile e antiscivolo.

La skin prevede un adesivo per il fronte, uno per il retro, quattro per i bordi e anche uno per il tasto Home! Insomma, una copertura davvero completa.

I disegni e la qualità della stampa sono un particolare di spicco in questo prodotto. Maskins dispone di numerosi artisti, italiani e non, di cui potete visionare le opere attraverso una pagina specifica del sito del produttore. Sull’angolo inferiore sinistro del pacchetto possiamo venire a conoscenza, oltre che della tipologia del prodotto, anche del nome dell’artista e dell’artwork.

Abbiamo deciso di applicare su di un iPhone 4 nero la skin Black Bee Tape, che raffigura i nastri di una musicasetta. Gli adesivi, per loro natura, risultano compatibili con eventuali pellicole già applicate al proprio device: basta semplicemente posizionarli al di sopra della pellicola. Anche la presenza di altri tipi di accessori, come le custodie, non costituisce un particolare impedimento. Per le cover, discorso a parte: abbiamo provato con una Snap Case InCase e si è rivelata abbastanza stretta da andare a smuovere le sottili strisce adesive sui lati del dispositivo.

Dopo aver applicato tutti gli adesivi, abbiamo un dispositivo interamente coperto, tasto Home incluso. L’unica cosa che non ci è chiara è il perché abbiamo anche un adesivo per lo schermo, che raffigura la lockscreen. Sarebbe stato bello avere una pellicola protettiva, un elemento che avrebbe reso davvero l’offerta completa su tutti i fronti.

L’applicazione va effettuata meticolosamente facendo corrispondere esattamente i margini della skin con quelli del dispositivo.

Per quanto questa non possa essere immediata la qualità del prodotto ci viene in aiuto: gli adesivi hanno una particolare scanalatura che impedisce la formazione delle odiosissime bolle d’aria, garantendo una perfetta aderenza con la superficie del dispositivo.

Un’altra caratteristica lodevole è il collante utilizzato per gli adesivi, che non lascia alcuna traccia. Potrete applicare l’adesivo in maniera sbagliata anche decine e decine di volte, ma avrete sempre la possibilità di staccarlo agevolmente e di riposizionarlo.

Finita l’operazione, basta recarsi sul sito Maskins.com per individuare il prodotto applicato e, anche tramite iPhone, scaricare il wallpaper che andrà a completare il tutto. Il prodotto finito sarà questo.

Esteticamente fa un bell’effetto (ma il disegno della musicassetta può andare a gusti). Come abbiamo già detto, i disegni sono di ottima qualità, così come la resa della stampa. I materiali sono decisamente buoni: oltre ad essere impermeabili e antigraffio, gli adesivi danno un grip maggiore, che in assenza di cover è sempre un fattore positivo.

Un’altra piccola cosa che ci è piaciuta, non tanto del prodotto quanto del servizio in generale, è la possibilità di creare skins personalizzate, caricando sul sito una propria immagine. Maskins provvederà a creare una skin “ad hoc”, con tutte le qualità sopracitate.

Ricapitolando: disegni davvero originali, possibilità di personalizzazione, copertura totale del dispositivo, compatibilità con pellicole e custodie (ma non cover). Materiali resistenti, impermeabili e con un buon grip. Gli unici nei riguardano la mancanza di una pellicola protettiva e anche l’applicazione, che può risultare ostica e richiede pazienza. Trovate le Maskins, a 12,95€ sul sito Maskins.com.

Come abbiamo già accennato, Maskins si occupa di creare skins anche per altri device. Qui, ad esempio, abbiamo una skin per la parte inferiore dell’iMac 21.5″, sempre da abbinare ad un wallpaper preciso, e anche qualcosa per il Magic Trackpad (peraltro, con un bellissimo disegno).

Ovviamente non può mancare qualcosa per l’iPad…e anche per la Smart Cover!

Insomma, tante possibilità di personalizzazione, sia con bellissimi disegni, sia con immagini proprie, tutto per rendere unico il proprio dispositivo, qualunque esso sia. Potete visitare il catalogo completo dei prodotti, degli artisti e degli artwork sul sito Maskins.com.

Oggi proviamo a dare un tocco di classe in più ai nostri iPhone con le skin adesive di Maskins, azienda…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: