Apple potrebbe ordinare componenti per 11 Miliardi di dollari da Samsung

Secondo un fornitore Apple in Corea del Sud, nonostante le azioni legali in corso, Apple potrebbe aumentare i suoi ordini di componenti da Samsung. Infatti secondo il Korea Times, gli ordini provenienti da Apple verso Samsung saranno in netto aumento rispetto al 2011, passando sa 7,8 miliardi di dollari fino a quasi 11 miliardi a seconda della domanda di componenti.


La chiave di questo aumento starebbe in due aspetti fondamentali: il processore per i nuovi iPad e la forte domanda di memorie flash per gran parte dei prodotti made in Cupertino. Oltre a questo vi sono rumors che vorrebbero un iPad mini da 7,85″ sul mercato, insieme ad una nuova linea di MacBook Air con memoria SSD. Tutto questo potrebbe far letteralmente aumentare la domanda di componenti da parte di Apple.

Stando ad altre voci, Samsung dovrebbe essere il fornitore anche dello schermo del nuovo iPhone. Il gigante coreano infatti è uno dei pochi che riuscirebbe a soddisfare le esigenze di Apple in termini di tecnologia, prezzi vantaggiosi e flessibilità di sostituzione dei componenti difettosi in caso di emergenza.

L’unico ostacolo nel breve termine potrebbe essere la produzione di schermi OLED. Anche se Samsung presumibilmente avrebbe ingenti risorse da destinare alla produzione di tali schermi destinati agli iDevice, Apple rimane scettica sul fatto che l’azienda Coreana riesca a soddisfare le sue richieste. L’unica cosa certa è che nessuna delle due aziende ha rilasciato pubblicamente qualche dettaglio, forse per il clima di odio che aleggia ancora tra le due società.

Però, seppur mantenendo aperte le molte cause legali in corso, le due società si sono impegnate a mantenere stabili gli accordi di fornitura in corso. Per quanto Apple possa dipendere da Samsung, quest’ultima continua a ritenere Apple il suo più grande cliente e quindi sarebbe un duro colpo per le tasche dell’azienda coreana se la Apple decidesse di cambiare fornitore.

Via | Electronista

Secondo un fornitore Apple in Corea del Sud, nonostante le azioni legali in corso, Apple potrebbe aumentare i suoi ordini…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: