Ecco come ottenere un obbiettivo macro per iPhone 4/4S con pochi euro

Perché spendere 20 dollari o più per un obbiettivo con una buona qualità fotografica per il vostro iPhone quando potreste spendere 10 dollari per la stampa di un’adattatore in plastica e altri 4 dollari per una lente di vetro da inserire all’interno? Questo si che è un risparmio! Ben sei dollari americani che Appsman – il creatore di questo obbiettivo fai da te – senza dubbio ha messo nel salvadanaio. E se anche voi volete risparmiare qualche euro in più, allora continuate a leggere.

Questo obbiettivo ideato da Appsman è composta da due parti:

  • il supporto in plastica progettato appositamente per adattarsi al vostro iPhone 4/4S che può essere ordinato su Shapeways (10€ circa)
  • la lente da 12 millimetri di vetro che può essere acquistata presso Surplus Shed (3€ circa), la quale va posizionata sopra la fotocamera del vostro iPhone incastrandola nel supporto in plastica

Nella prima parte di questo post ho preso un pò scherzosamente il fatto che si risparmi poco, ma amo una soluzione fatta in casa. Per cui Appsman ottiene il doppio dei punti per aver reso così facile un operazione come il montaggio di un obbiettivo.

Via | CultOfMac

Perché spendere 20 dollari o più per un obbiettivo con una buona qualità fotografica per il vostro iPhone quando potreste…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: