Apple migliora gli indicatori del servizio di localizzazione in iOS 5.1

Vi abbiamo già parlato in modo approfondito del nuovo sistema operativo di casa Apple in questo nostro articolo, ma l’aggiornamento iOS 5.1 ha apportato anche un cambiamento grafico nella segnalazione dei servizi di localizzazione.

Come potete vedere dallo screenshot,  iOS 5.1 ora ha tre icone distinte relative all’utilizzo della posizione geografica degli utenti per le applicazioni installate sul dispositivo. Sul vostro iPhone infatti, se andate su Impostazioni/Localizzazione/Servizi di sistema, vedrete che una nuova icona è stata aggiunta per le applicazioni che utilizzano la vostra posizione.

La grande novità è la terza icona, una piccola freccia viola appena delineata che rappresenta quello che in inglese viene detto Geofencing (perimetro virtuale). Questa icona verrà visualizzata dalle applicazioni che avranno bisogno di avere solo un’idea approssimativa di dove vi trovate, come Promemoria. Ora potrete distinguere le applicazioni che stanno usando i servizi di localizzazione da quelle che usano solo la funzione di Geofencing.

Via | iDownloadBlog

Vi abbiamo già parlato in modo approfondito del nuovo sistema operativo di casa Apple in questo nostro articolo, ma l’aggiornamento iOS…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: