TrashCube: la raccolta differenziata non è mai stata così facile | QuickApp

App ID errato

Trashcube è un’applicazione nata per aiutare il cittadino nel difficile compito della raccolta differenziata. Realizzata per conto di Quadrifoglio Spa, essa consente di individuare in quale dei 5 cassonetti conferire ogni singolo rifiuto quotidiano. Se invece il rifiuto che cercate non deve essere gettato nei cassonetti, Trashcube vi indicherà comunque dove smaltirlo. App ID errato

Tutti noi sappiamo che la raccolta differenziata è un importante impegno civile al quale è bene stare molto attenti. Purtroppo capita molto spesso di non sapere in quale cassonetto deporre un  rifiuto ed è comodo avere un’applicazione in cui poter ricercare il rifiuto e conoscere il modo in cui differenziarlo.

Digitando il rifiuto cercato, il cubo ruoterà e si fermerà sulla faccia relativa al cassonetto che state cercando; nella parte bassa dello schermo viene visualizzata la lista dei rifiuti che devono essere conferiti in quel cassonetto.

 

Se invece avete a che fare con rifiuti particolari, come ad esempio medicinali, pile esauste o batterie auto, il cubo si fermerà sulla faccia “Altri rifiuti”, e si aprirà una scheda dettagliata che vi indica dove smaltire il vostro rifiuto, offrendovi inoltre indicazioni precise sull’ubicazione delle stazioni ecologiche, ai relative orari e così via. Se il rifiuto cercato non è presente nel database, è possibile inviare una richiesta a Quadrifoglio Spa.

Ecco le caratteristiche dell’applicazione:

  • Oltre 400 rifiuti presenti nel database;
  • Possibilità di visualizzare con un tap la lista completa dei rifiuti da conferire in ogni tipologia di cassonetto;
  • Possibilità di individuare l’Ecostazione più vicina, di conoscere le Ecotappe e il percorso degli Ecofurgoni.
Trashcube è dedicata ai cittadini residenti nei comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa. Le informazioni riguardo le stazioni ecologiche ed i numeri telefonici per il ritiro dei rifiuti ingombranti non sono perciò validi per tutta l’Italia. L’applicazione risulta invece utilissima per tutti nel caso in cui la si utilizzi per la corretta differenziazione dei rifiuti.

TrashCube è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.

App ID errato Trashcube è un’applicazione nata per aiutare il cittadino nel difficile compito della raccolta differenziata. Realizzata per conto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: