Secondo Stephen Elop, i processori dual e quad core su smartphone sono solo uno spreco di batteria

16/03/2012

Processori dual-core e quad-core su smartphone? inutili. O almeno è quello che ha detto il CEO di Nokia Stephen Elop durante un’intervista per l’Evening News Yangcheng in occasione del lancio in Cina del Lumia 800.

 

Secondo Elop questi “super” processori sono solo uno spreco di batteria e poco utili ai fini del consumatore. Inoltre afferma che questo suo parere è stato già confermato durante gli eventi Smoked by Windows PhoneBlown Away by Lumia, quest’ultimo organizzato da Nokia stessa e non da Microsoft. Entrambi sono serviti per dimostrare come i telefoni Windows (tutti quanti single-core) sono più veloci in attività giornaliere rispetto alla concorrenza (che utilizza processori multi-core).

Fino ad oggi nessun telefono che utilizza Windows Phone è dotato di processore multi-core, ma le cose sembrano destinate a cambiare entro la fine dell’anno, dopo che Microsoft avrà lanciato sul mercato il nuovo Windows Phone 8.

Nonostante questo però, sembrerebbe che Windows 8 sarà disponibile solo su smartphone dual-core. A questo punto non resta che aspettare e vedere l’evoluzione della vicenda, ma se così fosse a quanto pare Elop sembrerebbe aver cambiato radicalmente le sue opinioni a riguardo.

Voi cosa ne pensate?

Via | UnwiredView

Processori dual-core e quad-core su smartphone? inutili. O almeno è quello che ha detto il CEO di Nokia Stephen Elop…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.