Genesis di Grimes è il nuovo Singolo della Settimana scelto da Apple

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.

Dietro il moniker Grimes si nasconde Claire Boucher, artista canadese entrata nel giro della 4AD sulla scorta di un paio di dischi che hanno fatto il loro dovere in giro per il web, diffondendo il suo nome a destra e a manca. Nelle sue divagazioni electro-pop stratificate e tirate a lucido da una produzione che sa bene come amplificare a dismisura i pregi e nascondere quanto più possibile i difetti, “Visions” offre suggestioni dream-pop in plasticosissima scorza sintetica.

La voce della Boucher è sempre in proiezione, continuamente dislocata, spinta verso dimensioni parallele da cui solo è possibile continuare a flirtare con la magia di una malinconia trasfigurata in nitido sogno ad occhi aperti. Saltella e si ritrae, gioca con gli anni Ottanta più frivoli, aggrappandosi a un melodismo patinato che evidentemente deve anche qualcosa alla pochezza di molto mainstream femmineo.

Lei stessa s’immagina come l’incarnazione di un fanatico del suono nel celestiale corpo di una diva. “Genesis” potrebbe rendere decisamente popolare questa eccentrica artista.

Se siete interessati, troverete questo brano seguendo il seguante link.

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.