Samsung pronta ad effettuare un investimento in RIM

Secondo quanto affermato da alcuni analisti, Samsung sembra aver posato lo sguardo su RIM, e più in particolare, sul nuovo sistema operativo per dispositivi mobili recentemente sviluppato.

Se queste voci di corridoio fossero corrette, allora Samsung sarebbe pronta ad un investimento in RIM per sviluppare un terminale con il nuovo sistema operativo BB10. Infatti secondo l’analista Collin Gillis, questo investimento da parte di Samsung potrebbe essere la conseguenza di una certa preoccupazione riguardo alla partnership con Google, visto che quest’ultima ha finalizzato l’acquisto di Motorola.

Al momento, un portavoce di Samsung ha categoricamente negato tali affermazioni, arrivando addirittura a dire che non c’è stato alcun contatto tra le società in merito a un contratto d’acquisizione. Sembra però che la società coreana non voglia acquisire l’intera RIM, bensì solo la quota minima per avere l’accesso al loro nuovo sistema operativo.

Infine non sorprende affatto che il prezzo delle azioni RIM sia aumentato del 6% in poche ore, chiara conseguenza di queste voci di mercato. C’è da dire che questa ipotetica affiliazione con Samsung porterebbe una ventata d’aria fresca in casa RIM, che non sta di certo passando un grande momento dal punto di vista economico e finanziario. Vi diamo questa notizia in quanto sarebbe una svolta, dato che RIM cederebbe il proprio sistema operativo proprietario ad altra società e ne perderebbe quindi l’esclusività.

Via | TechCrunch

Secondo quanto affermato da alcuni analisti, Samsung sembra aver posato lo sguardo su RIM, e più in particolare, sul nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: