Un brevetto Nokia riporta un sistema di notifiche molto particolare

Spesso dai brevetti pubblicati dalle aziende riusciamo a capire la strada che esse decidono di intraprendere. Il brevetto pubblicato oggi mostra come Nokia stia cercando di sviluppare un sistema di notifiche alquanto particolare tipico da film di fantascienza.

A rendere noto il fatto è la pubblicazione dei brevetti che l’azienda finandese ha depositato presso l’U.S. Patent and Trademark Office. Da tale brevetto si evince come l’intenzione di Nokia sia quella di integrare i sistemi di notifica del proprio telefono direttamente sopra la vostra pelle.

La domanda di brevetto numero 2120062371 riporta come tale apparecchio sarebbe un dispositivo fissabile alla pelle in grado di rilevare un campo magnetico e trasferire uno stimolo alla cute, proprozionale al comando ricevuto. Tale materiale sarà ferromagnetico e lo stesso brevetto suggerisce dunque come sia possibile studiare l’iterazione direttamente con uno speciale tatuaggio sulla pelle.

Certo c’è da dire che se la tecnologia si dovesse basare solo sull’interazione che i campi magnetici hanno su un materiale ferromagnetico, i disturbi e le interferenze sarebbero elevatissime. Inoltre c’è da considerare la limitatezza delle informazioni trasmissibili ovvero solo sequenze di vibrazioni.

Probabilmente questo brevetto rappresenta solo uno studio che non verrà mai completato. In ogni caso voi cosa ne pensate?

Via | Engadget 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: