iSpazio Tweak of the Week #6: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è Deck

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Deck!

Deck, di cui vi avevamo già parlato in un articolo, è un tweak che crea scorciatoie che permettono di accedere rapidamente ad alcune funzioni o applicazioni del nostro dispositivo, attraverso una nuova barra laterale, richiamabile facilmente con le gestures di Activator.

Il twak non aggiunge alcuna icona alla SpringBoard, infatti, per personalizzarlo dovremo accedere alle Impostazioni del nostro iPhone, e poi scorrere fino a trovare la voce “Deck”. La sua personalizzazione è semplice quanto veloce.

  

Innanzitutto, la prima funzione ci consente di attivare o disattivare il tweak, mentre la seconda ci permette di scegliere cosa vogliamo vedere all’apertura del tweak. Infatti, possiamo scegliere se aprire la pagina principale di Deck, la pagina con le applicazioni da noi scelte o i toggles stile SBSetting.

La pagina principale del tweak presenta le seguenti funzioni:

  • Effettuare rapidamente resping, riavvio e possibilità di spegnere il dispositivo oltre che bloccarlo;
  • Avviare Siri;
  • Accesso diretto alla nostra libreria musicale;
  • Avviare l’applicazione Fotocamera;
  • Comporre rapidamente un tweet, una mail o un sms.

Sono inoltre presenti altre 2 icone che ci danno accesso alle altre 2 pagine del tweak: con la stella si può accedre alla nostre applicazioni o azioni preferite, mentre con l’ultima icona avremo accesso ai toggles.

Subito dopo, nel menù Impostazioni, troviamo l’implementazione con Activator, il tweak che grazie alle sue gestures ci permette di creare scorciatoie. Grazie a questo menù, abbiamo la possibilità di scegliere con quale gesture di Activator vogliamo far comparire la barra laterale. Io vi consiglio uno swipe verso destra o sinistra sulla statusbar.

Una delle funzioni più comoda e simpatica di questo tweak è la possibilità di richiamare con un tap l’applicazione “Musica”. Infatti, grazie all’icona presente nel tweak, possiamo facilmente e velocemente accedere alla nostra libreria musicale. Ma non solo, perchè, Deck ci offre la possibilità di aprire anche programmi come Pandora o Spotify.

Ma la parte più importante del tweak viene ora. Non vi abbiamo ancora parlato della possibilità di scegliere le 6 azioni personalizzabili. Infatti, prima abbiamo leggermente parlato della possibilità di accedere alle nostre applicazioni o azioni preferite. Queste sono copletamente personalizzabili attraverso un menù, e sono visualizzabili nella barra laterale del tweak, facendo tap sull’icona a forma di stella.

   

Le azioni personalizzabili sono:

  • Respring
  • Power Down (spegne il dispositivo)
  • Lock Device (blocca il dispositivo)
  • Show Spotlight (visualizza la pagina dedicata a Spotlight)
  • Toggle Switcher (permette di accedere velocemente alla barra di Multitasking)
  • Show NotificationCenter (apre il centro notifiche)
  • Search Google (accesso rapido alla ricerca online attraverso BigG)
  • Compose SMS (composizione veloce degli sms)
  • Compose Mail (composizione veloce di una mail)
  • Compose Tweet (twittare sulla nostra timeline velocemente)
  • Tooggle Flashlight (accende il flash sui dispositivi che lo montano)
  • Open Wallpaper (accesso rapido alla funzione “Sfondi” presente in Impostazioni)
  • Pastie (per scrivere del testo e copiarlo nella nostra clipboard)
  • Launch Application

Grazie a quest’ultima funzione ad alle stringhe presenti sotto, abbiamo la possibilità di sceglire le nostre applicazioni preferite. Infatti, vedremo le icone delle applicazioni scelte (se selezionate) nella pagina dedicata alle Custom Actions.

Potete acquistare Deck da Cydia nella repo ModMyi al prezzo di 1.99$. Il sottoscritto consiglia l’acquisto del tweak, anche se è ancora in fase di sviluppo, perchè ricordiamo, attualmente funziona solo nella home.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.