Applicazioni in fase di attesa durante un download? Ecco come risolvere questo piccolo inconveniente

20/03/2012

Sarà sicuramente capitato a molti di voi in questi giorni di notare qualche problema in fase di aggiornamento delle nostre applicazioni presenti su iPhone, specie in presenza di download multipli. Molte di queste applicazioni, infatti, si bloccano sullo stato di “Attendo” restando in questo stato per parecchio tempo. Vediamo brevemente come fare a “sbloccare” il download delle applicazioni nel caso in cui si verifichi questo inconveniente.

 

Fortunatamente, c’è una soluzione, ed è anche estremamente semplice. Dato che non tutti sono a conoscenza di tale piccola soluzione, abbiamo pensato di riportarla di seguito.

Ecco come risolvere questo problema.

In primo luogo, cerchiamo un’app bloccata, che  sia in stato di “Attendo” o in quello di “Pausa“. A questo punto basta fare un tap sull’applicazione (a volte bisogna essere invece più perseveranti ed eseguirne più di uno) e, se siamo fortunati, le applicazioni continueranno il download.

Se questo non dovesse funzionare, l’unica opzione a questo punto è quella di riavviare il dispositivo. E’ certamente un procedimento un po’ scomodo, e qualche volta le nostre applicazioni scompariranno, se ci troviamo in caso di un nuovo download. A quel punto una volta riavviato il dispositivo dovremo riprendere di nuovo lo scaricamento dall’App Store. Non è certamente il massimo, ma purtroppo è l’unico modo.

Via | CultofMac

Sarà sicuramente capitato a molti di voi in questi giorni di notare qualche problema in fase di aggiornamento delle nostre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.