Chiamate FaceTime e in Vivavoce: sicuri di utilizzare il microfono giusto?

Riveliamo oggi un accorgimento del quale, forse, non tutti sono al corrente che riguarda l’uso del vostro iPhone in modalità FaceTime o in vivavoce. Sicuri di parlare nel microfono giusto?

Che iPhone abbia due microfoni e due altoparlanti non è un mistero: gli altoparlanti sono per l’orecchio, in alto, e per il vivavoce/musica, nella parte bassa del telefono (a destra); i microfoni sono invece uno posizionato dietro la griglia in basso, a sinistra del connettore dock, e l’altro sul lato alto del telefono, accanto al connettore jack cuffie.

In condizioni normali di chiamata, viene utilizzato il microfono in basso a sinistra – più vicino alla bocca – e l’altoparlante per l’orecchio, in alto; l’altoparlante in basso rimane spento e il microfono superiore è utilizzato per la cancellazione del rumore di fondo.

Quando, però, si decide di attivare la funzione vivavoce o, altrimenti, durante una chiamata FaceTime, queste periferiche vengono utilizzate diversamente: nell’ottica della “massima distanza” tra input e output – di modo da ridurre al minimo il “contagio” tra i due – la cancellazione del rumore viene disattivata, viene attivato l’altoparlante inferiore e il microfono di servizio diventa quello in alto!

Se fino ad ora, mentre utilizzavate il vivavoce, avete reagito a lamentele del vostro interlocutore come “non sento nulla” avvicinando la bocca alla parte bassa del telefono, non avete fatto altro che peggiorare la situazione!

Conoscevate già il cambio di microfono o, come me, cadevate dalle nuvole?

Via | iClarified

Riveliamo oggi un accorgimento del quale, forse, non tutti sono al corrente che riguarda l’uso del vostro iPhone in modalità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: