iSpazio Tweak of the Week #7: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è Imperium

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Imperium!

Imperium è il nuovo tweak presente sul Cydia Store realizzato da Saltb0x, che ci permette di attivare un interfaccia grafica diversa per il dock relativo al multitasking, aggiungiendo anche nuove funzionalità. Infatti, grazie a questo tweak, avremo sul nostro dispositivo alcune funzionalità simili a quelle presenti sul Mission Control e sul Launchpad di OS X Lion. Scopriamo insieme le sue funzioni.

Innanzitutto il tweak non aggiunge nessuna icona alla Springboard, infatti per personalizzarlo bisogna accedere all’applicazione Impostazioni e scorrere fino a trovare la stringa relativa al tweak. La prima voce che troveremo, quando le impostazioni del tweak sono aperte, ci permetterà di scegliere il “Metodo di Attivazione”. Grazie infatti ad una perfetta integrazione con Activator, con una semplice gestures potremo accedere ad Imperium. Io vi consigio la “Doppia pressione sul tasto Home” cosi da sostituire il Multitasking nativo con quello del tweak.

Il Multitasking del tweak, come detto in precedenza, si presenta completamente ridisegnato rispetto a quello nativo. Infatti, al posto del Dock avremo una schermata con le icone disposte per file e colonne, che presentano già il badge che permette la chiusura delle applicazioni. Se le applicazioni da chiudere sono tante, con un swipe verso il basso sarà possibilie chiuderle tutte assieme.

Sfogliando le pagine di Imperium, e quindi raggiungendo la seconda schermata, avremo accesso ad una sorta di “Pagina Shortcuts”. Infatti da qui potremo velocemente:

  • Aumentare/diminuire la luminosita del display;
  • Alzare/abbassare il volume;
  • Accendere/spegnere il Bluetooth;
  • Attivare/Disttivare il Wi-Fi;
  • Passare alla modalità “Aereo”;
  • Attivare/Disattivare i servizi di localizzazione;
  • Accendere/Spegnere il led (flash) presente sul nostro iPhone;

Sarà inoltre possibile:

  • Twittare velocemente sulla nostra Timeline di Twitter
  • Accedere velocemente alla Fotocamera
  • Effettuare una ricerca on-line
  • Attivare/disattivare la rotazione in Landscape della visualizzazione
  • Visualizzare in un pop-up il testo della canzone che stiamo ascoltando (solo se presente nei tag ID3)
  • Far comparire un Pop-Up che ci permette di Spegnere o Riavviare il dispositivo, effettuare un Respring o mandarlo in Safe Mode

La tarza pagina di Imperium presenta la lista delle Applicazioni installate sul nostro dispositivo, oltre che un dock in basso in cui possiamo settare le nostre applicazioni preferite, in modo da tenerle sempre sott’occhio. Per scegliere le nostre applicazioni preferite, dobbiamo accedere alle impostazoni del tweak e attraverso i menù “First Application”, “Second Application”, “Third Application” e “Fourth Application” sceglieremo le nostre quattro applicazioni desiderate.

 

L’ultima pagina del tweak, infine, presenta l’integrazione con l’applicazione “Musica”.

Inoltre nelle impostazioni possiamo variare a nostro piacimento:

  • La pagina d’apertura del tweak
  • I vari parametri relativi al Background, al Blur e alla velocita di Animazione dell’apertura del tweak
  • Scegliere se chiudere il tweak con un doppio tap o no
  • Decidere di attivare la visualizzazione del tweak anche nella Lockscreen

Con Imperium potrete, quindi, usufruire di un Multitasking molto più completo ed accessibile. Purtroppo questo tweak è per ora compatibile esclusivamente con iOS 5 o successivi. Imperium è ora disponibile all’interno della repository di BigBoss ed ha un costo pari a 0.99 dollari.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.