In Evidenza
Ultime Notizie

IP Camera, una cam di sorveglianza controllabile con i dispositivi iOS | iSpazio Product Review



Se avete necessità di una controllare uno o più locali della vostra abitazione o del vostro ufficio oppure il cortile o la strada, IP CAMERA rappresenta una valida soluzione per garantirvi di poter controllare quello che accade nella zona prescelta.

IP Camera è un accessorio che consente di potersi collegare via web alla cam in qualsiasi luogo vi troviate e permette di monitorare tutto quello che sta succedendo nei locali in cui è installata. Nella confezione, oltre alla cam dotata di antenna wi-fi, sono inclusi il CD di installazione e configurazione, il manuale d’istruzioni, il cavo d’alimentazione e il supporto da muro.

Per poter utilizzare l’accessorio le operazioni da effettuare sono davvero poche e in pochi minuti si potrà iniziare ad utilizzare la cam. Per prima cosa vanno collegati il cavo d’alimentazione ed un cavo di rete che possa fornire alla cam un indirizzo IP.

Sarebbe preferibile poter collegare il cavo di rete direttamente al router ma, eventualmente, anche ad un hub. Di seguito, attraverso il CD in dotazione, va effettuata l’installazione del programma di configurazione su un computer con sistema operativo Windows (Xp, Vista, 7).

Se la connessione ad internet è attiva e la videocamera è collegata, nella finestra dell’applicazione appariranno i dati di connessione di IP CAMERA e del computer. Questi dati saranno fondamentali per configurare i parametri affinché il dispositivo funzioni correttamente.

Il software di installazione raccoglie automaticamente l’indirizzo IP associato alla cam ma manualmente andranno apportate le modifiche necessarie affinché possa essere attiva la connessione, quindi andrà impostata la subnet mask, il gateway e i dns primario e secondario.

A questo punto si è pronti per utilizzare l’accessorio. Dal computer su cui è stata effettuata la configurazione avremo a disposizione il centro di controllo completo attraverso cui potremo verificare gli accessi sui dispositivi collegati, la possibilità di effettuare modifiche alle impostazioni, tenere sotto controllo l’attività della cam e, nel caso in cui avessimo più di una cam dislocate in altri punti, potremo accedere alla visualizzazione contemporanea delle immagini provenienti da tutti vari punti in cui sono posizionate, avendo così un centro di monitoraggio molto efficace.

Per poter utilizzare la cam da un dispositivo diverso rispetto a quello in cui abbiamo effettuato l’installazione, basta collegarsi tramite una pagina web all’indirizzo IP della IP CAMERA. Nel caso di intranet, l’indirizzo standard è 192.168.0.126 con porta 81. Altrimenti se volessimo collegarci tramite web dovremo conoscere l’IP Statico assegnato dal nostro gestore di connessione.

Da qualsiasi browser si potrà quindi accedere alla finestra di accesso, collegandosi all’IP di cui sopra e scegliere quale sia il nostro programma di navigazione. Tramite computer o dispositivo mobile la finestra di navigazione presenta anche i comandi di controllo per la cam, in modo da poter gestire il movimento dell’occhio elettronico.

Attraverso le frecce potremo direzionare l’orientamento della cam, oppure scegliere se effettuare un’ispezione orizzontale/verticale, in modo che la cam, motorizzata, continui a muoversi da sinistra verso destra o dall’alto verso il basso. Potremo scegliere la risoluzione dell’immagine, la luminosità, il contrasto, la frequenza e la velocità di ripresa.

IP Camera può essere utilizzata in ambienti chiusi o all’aperto e funziona in ogni condizione di luminosità, grazie ai sensori infrarossi che consentono riprese notturne al buio totale.

Mobiscope: Home Security & Video Surveillance (AppStore Link)

Nome:

Mobiscope: Home Security & Video Surveillance
8,99

Categoria:

Utility

In alternativa per una visualizzazione comoda e rapida, è possibile utilizzare il proprio iPhone con l’applicazione Mobiscope. L’applicazione non solo consente di visualizzare la nostra Cam ma anche una serie di webcam pubbliche sparse in tutto il mondo.

 

Come sempre, dovremo inserire l’indirizzo IP della cam, i parametri di accesso e quindi potremo scegliere se visualizzare il nostro accessorio oppure una delle cam nel mondo. Mobiscope necessita di iOS 3.0, è universale quindi compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad ed è localizzata in lingua inglese.

 

IP CAMERA è un ottimo accessorio, realizzato con materiali di robusta qualità che conferiscono al prodotto una solidità straordinaria per l’uso quotidiano, all’aperto o all’interno. In particolare l’estrema semplicità e rapidità con cui si può iniziare ad utilizzare l’accessorio lo rende l’accessorio perfetto per garantire la visione di una zona in nostra assenza.

La cam IP CAMERA si può acquistare sul sito Kingshopitalia al costo di € 89,90.

 







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold