Bandai presenta Smartpet: il cane-robot che ha un iPhone per la testa [VIDEO]

Bandai, storica azienda che è entrata nella storia per i famosissimi Tamagotchi, oggi torna alla carica con Smartpet, un cucciolo robot che funziona grazie ad un iPhone. Il device, che viene incastonato nella carcassa del robot, è il cuore pulsante del cagnolino elettronico. Infatti quest’ultimo viene controllato da un’app. Scopriamo insieme questo prodotto dopo il salto.

Smartpet, come potete vedere dalla foto sopra, è un piccolo cane robot che permette di agganciare ed ospitare un iPhone sul cranio, usato appunto come cervello hardware e software del robot. Infatti, grazie all’apposita applicazione sviluppata, che contiene centinaia di movimenti e comadi vocali, il cane-robot potrà “risponderci”.

Interessante, infatti, è la possibilità di utilizzare i comandi vocali per far eseguire al cucciolo-robot alcuni trucchi e posizioni, grazie anche all’integrazione con la videocamera frontale.

Questo Tamagotchi tridimensionale sarà disponibile in Giappone dal 24 Aprile alla modica cifra di 78$ (un prezzo non tanto proibitivo) nelle colorazioni bianco e nero.

L’applicazione sarà invece disponibile su AppStore a partire dal 31 Marzo. Per il momento questo “giocattolino” verrà lanciato solo nel paese nipponico, ma sulla falsa riga del antenato digitale, sicuramente verrà esportato in tutto il globo.

Vi lasciamo intanto ad un video dimostrativo che mostra il funzionamento del robot.

Via | TheVerge

Bandai, storica azienda che è entrata nella storia per i famosissimi Tamagotchi, oggi torna alla carica con Smartpet, un cucciolo robot che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.