L’applicazione “Find My Facebook Friends” sbarca finalmente in App Store | Recensione iSpazio

App ID errato

Dopo essere stata rifiutata due volte a causa della troppa somiglianza con l’applicazione originale di Apple Find My Friends, sbarca finalmente in App Store l’applicazione Find My Facebook Friends. Ecco a voi la recensione completa dell’applicazione da poco disponibile al download. App ID errato

L’applicazione funziona essenzialmente come quella di Apple e consente di visualizzare la posizione di un amico sulla mappa trame il servizio di localizzazione. La sostanziale differenza è che non dovremo effettuare il login tramite il nostro Apple ID  ma tramite le nostre credenziali di Facebook. Il primo rifiuto dell’applicazione era dovuto all’icona e al nome che secondo Apple erano troppo simili a quelli dell’app Find My Friends.

Il nome originale dell’app doveva essere “Find My Friends for Facebook” e dopo il primo rifiuto, gli sviluppatori decisero di cambiare il nome in “Find My Facebook Friends” e mantenere la stessa icona. L’app venne respinta per la seconda volta e solo dopo aver cambiato l’icona con quella attuale, è stata accettata in App Store.

L’applicazione consente di individuare facilmente i vostri amici e familiari direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch. Una volta che i vostri amici avranno installato l’app sul loro dispositivo, saremo quindi in grado di vedere la loro posizione in un elenco o su una mappa. Vediamo in dettaglio alcune caratteristiche.

Una volta avviata l’app vi verrà chiesto di effettuare l’accesso tramite i vostri dati. Inseriti i dati, verrà caricata l’applicazione originale di Facebook nella quale dovremo autorizzare la nuova app ad accedere ai nostri dati. Potete scegliere tra due opzioni e prestate molta attenzione alla prima autorizzazione, relativa all’accesso dei propri dati da parte di Find My Facebook Friends anche quando l’applicazione non è in uso.

 

Una volta terminato, torneremo automaticamente alla nostra applicazione nella quale ci verrà chiesta la modalità di condivisione. Due le possibili opzioni:

  • Do not share with
  • Only share with

Le due opzioni permettono scegliere con quali liste di amici si desidera condividere i nostri dati. In alternativa possiamo usare la funzione Friends nella quale potremo scegliere di configurare le impostazioni per ogni singolo contatto di Facebook.

Una volta terminata questa prima fase di configurazione, inizierete a vedere sulla mappa (Google) dove si trovano i vostri amici, i quali devono ovviamente utilizzare l’applicazione e condividere le informazioni con voi.

 

Premendo sulla localizzazione di un vostro contatto, vi verrà mostrato un riepilogo delle informazioni sulla posizione compresa anche la distanza complessiva da voi. Inoltre sarà possibile configurare la funzionalità Proximity Alerts. Essa permette all’applicazione di avvisarvi quando un vostro amico si trova vicino a voi. Come per Location Sharing, configurato durante il primo avvio dell’applicazione, è possibile configurare con chi utilizzare la funzionalità Proximity Alert nelle Impostazioni dell’app.

E’ possibile utilizzare l’applicazione Find My Facebook Friends su più dispositivi con lo stesso account di Facebook e nelle impostazioni dell’App si potranno vedere tutti i dispositivi abilitati.

Riepilogando, ecco quindi le caratteristiche principali:

  • Possibilità di individuare la posizione degli amici di Facebook
  • Avviso in caso di prossimità di un amico
  • Impostazioni privacy in base a liste di amici e per singoli contatti
  • Integrazione con l’applicazione nativa di Facebook per l’invio dei messaggi
  • Supporto di più dispositivi
  • Esecuzione in background dopo aver chiuso l’app

Find My Facebook Friends è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

App ID errato Dopo essere stata rifiutata due volte a causa della troppa somiglianza con l’applicazione originale di Apple Find…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.