iTablo: creiamo e distribuiamo i nostri contenuti digitali su piattaforma iOS | Recensione iSpazio

Immagine per iTablo® Viewer

iTablo® Viewer

ALTRALOGICA S.R.L.
Gratuiti

iTablo rappresenta la soluzione completa ed ideale per la creazione e la distribuzione di contenuti digitali multimediali su piattaforma iOS. Editori, aziende, agenzie creative, enti pubblici, fotografi… chiunque potrà pubblicare in App Store i propri contenuti con pochi click del mouse. iTablo è disponibile per iPad e per iPhone in modalità koisk (edicola online) o embed (i contenuti sono inclusi nella app)

iTablo Viewer è un lettore di PDF gratuito per iPhone e iPad. Il formato utilizzato è quello standard PDF di Acrobat, arricchito da elementi multimediali tramite iTablo Desktop Designer per Mac e Windows. Con l’app per iOS chiunque può fruire dei propri contenuti senza la necessità di creare una applicazione dedicata su App Store.

Può essere utilizzata da chi ha la necessità di mostrare una demo ai clienti o per chi vuole condividere documenti multimediali con terzi senza spese aggiuntive. Con iTablo Viewer è anche possibile provare i propri contenuti prima di divulgarli, in quanto permette di verificare che tutti gli elementi multimediali siano esattamente come vogliamo che appaiano sul device dell’utente finale.

 


iTablo Dekstop Designer è l’applicativo per Mac e Windows con cui si possono arricchire i PDF con elementi multimediali di vario genere, dai video all’audio, alle gallerie di immagini, filmati a 360 gradi, pagine HTML 5, fino ad arrivare agli applicativi realizzati con tecnologia JavaScript e HTML 5.

iTablo Desktop è stato realizzato per essere facile da usare: si carica il file PDF di partenza, si aggiungono gli elementi multimediali tramite una palette di strumenti, ridimensioniamo le aree sensibili al touch ed esportiamo il tutto con un click del mouse. Il pacchetto che viene esportato può essere caricato direttamente sul nostro iPad per provarlo. In caso di pubblicazione invece il lavoro può essere caricato online tramite l’interfaccia web di Content Delivery Services per renderlo disponibili al pubblico.


L’ultimo elemento del sistema è Content Delivery Services: si tratta di una gamma di servizi web realizzati appositamente per iTablo per semplificare ed ottimizzare la gestione dei contenuti.

Permette di caricare i nostri contenuti, aggiungere meta informazioni utili nel caso si abbia un chiosco online, organizzare la nostra edicola virtuale, gestire gli acquisti, gli abbonamenti e la messaggistica push verso i clienti. Questa piattaforma si appoggia ad Amazon Web Services per offrire le funzioni e i servizi del cloud computing con prestazioni e sicurezza di livello professionale.

L’app gratuita iTablo Viewer per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente da App Store. Per ulteriori informazioni sul sistema di creazione dei contenuti arricchiti e la pubblicazione è possibile visitare il sito web www.itablo.it. Con i prossimi aggiornamenti sarà possibile gestire gli ebook in formato ePub e HTML

iTablo è compatibile con iPad, iPhone ed iPod Touch. Richiede iOS 4.0 o successive per funzionare.

iTablo® ViewerALTRALOGICA S.R.L.Gratuiti iTablo rappresenta la soluzione completa ed ideale per la creazione e la distribuzione di contenuti digitali multimediali…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: