In arrivo Google Drive, il Cloud secondo Google | Rumor

Secondo i rumors delle testate giornalistiche americane delle ultime ore, la grande G, Google, sarebbe in procinto di lanciare il suo servizio di Cloud Computing: Google Drive. Il servizio dovrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana di aprile, ovvero tra pochi giorni.

In meno di una settimana potremmo vedere questo nuovo servizio già attivo, ma per ora niente è certo. Sono molteplici le società che hanno un servizio di Cloud Computing, basti pensare ad Apple con il suo iCloud o Acer con Acer CloudMobile.

A detta di alcuni il Cloud è il futuro della tecnologia, poichè consente di avere a portata di mano qualsiasi tipo di documento virtuale senza aver bisogno di chiavette USB, Hard Disk o CD.

Dunque è un servizio molto comodo, ma spesso per via delle limitazioni imposte dagli operatori telefonici, per quanto riguarda la soglia del traffico dati, in mobilità non si possono sfruttare a pieno le sue risorse.

I Gb forniti da Apple gratuitamente sono 5, ma si possono acquistare, o meglio noleggiare, altri Gb semplicemente pagando delle modeste cifre. Secondo le indiscrezioni, Google fornirebbe un solo GB, e sui nuovi terminali Android sarà pre-installata una applicazione che permetterà di usufruire di questo servizio.

Vi invitiamo a prendere la seguente notizia con “le pinze”, poichè si tratta solamente di voci di corridoio.

Via | PHAndroid