MètaDieta Mobile, il migliore software per la gestione della nostra alimentazione | Recensione iSpazio

Immagine per Mètadieta Mobile - Calcolo Calorie e Gestione Dieta

Mètadieta Mobile - Calcolo Calorie e Gestione Dieta

Me.Te.Da. s.r.l.
6,99 €

Mètadieta è forse uno dei software più professionali che mi sia capitato tra le mani. Utilizzato nella versione desktop da medici specialisti, Mètadieta da la possibilità a tutti di creare e gestire la propria dieta in maniera semplice ed efficace in base a quelli che sono i propri obiettivi direttamente da iPhone.

[appscreens 397760096]

Fermo restando che non rappresenta un sostitutivo ad uno specialista, che può essere necessario per la cura di certe patologie legate all’alimentazione, questa applicazione è indicata per tutti coloro che vogliono mettersi in forma e perdere peso, riuscendo a gestire egregiamente la propria alimentazione.

L’app è semplicissima da utilizzare e, al suo primo avvio, ci chiederà di impostare tutti i parametri principali come altezza, peso, età, abitudini alimentari, fino al peso che vogliamo raggiungere e in quante settimane. Tutti dettagli fondamentali per la compilazione di una corretta dieta. Sarà inoltre indispensabile effettuare l’aggiornamento dei componenti aggiuntivi per poter effettuare tutti i successivi passaggi in maniera corretta.

 

Una volta effettuati questi passaggi potremo scegliere quale tipo di dieta seguire tra le tante proposte dall’app. Per ogni tipologia ci viene offerta una descrizione di quali cibi sono consigliati, quali vanno evitati e il rapporto tra alimenti lipidici, proteici e glucidici si deve rispettare. Questa scelta condizionerà le tabelle di riferimento successive, quelle che dovremo attenzionare durante la compilazione.

La compilazione della dieta è semplicissima. Possiamo impostare cosa mangeremo ad un determinato orario o effettuare le modifiche al momento del pasto. Possiamo scegliere gli alimenti da una vastissima scelta che comprende delle dettagliate fotografie e l’apporto calorico precalcolato in base alla quantità. Anche quest’ultima è un parametro che dovremo settare man mano e che influenzerà la barra di riferimento per l’apporto calorico giornaliero.

 

Possiamo ricercare un alimento, visualizzarli in un elenco o in base all’apporto calorico e inoltre potremo impostare dei preferiti in base alla frequenza con cui mangiamo una determinata pietanza.

Si possono modificare facilmente i dati inseriti nei giorni precedenti in caso di inesattezze o “dimenticanze” come è anche possibile tracciare l’andamento sia calorico che di peso su base settimanale, mensile e bimensile, rispetto ai target fissati.

 

Possiamo quindi decidere la quantità, modificarla in seguito, e monitorare costantemente le calorie che acquistiamo.

Un programma che aiuta a capire come ci stiamo alimentando e ci fa capire se stiamo esagerando o meno nell’introito calorico rispetto all’obiettivo prefissato, questo può servire a regolare come mangeremo nella parte rimanente della giornata in considerazione di quanto mangiato fino a quel momento.

Di giorno in giorno, oltre a monitorare i nostri progressi su un grafico, potremo modificare il nostro peso ed inserire eventuale attività sportiva effettuata durante la giornata.

Come ben saprete, stare in forma non significa solo dimagrire. Una buona dieta va accompagnata ad una sana attività sportiva. Anche i produttori dell’app lo sanno, per questo hanno inserito la possibilità di includere nel calcolo dell’apporto calorico giornaliero, l’attività sportiva che si effettua.

Insomma un’applicazione veramente completa, alla portata di tutti e che può seriamente aiutarci al perseguimento di un’alimentazione sana e senza eccessi.

Mètadieta Mobile è disponibile nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.2 o successive.

Mètadieta Mobile – Calcolo Calorie e Gestione DietaMe.Te.Da. s.r.l.6,99 € Mètadieta è forse uno dei software più professionali che mi sia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: