iTunes potrebbe essere oggetto di una nuova causa contro Apple

Dopo le querelle legali di cui vi abbiamo parlato ieri contro Siri, sembra che la società californiana sia destinata a fronteggiare una nuova azione, dal momento che iTunes (ma il problema sarebbe anche per PlayStation Network) violerebbe un brevetto registrato da un tale Benjamin Grobler riguardante un “sistema per la vendita di dati”.

La notizia è stata riportata da Computer World, che per primo ha illustrato la vicenda: sembra, infatti, che il sistema alla base di iTunes fosse già stato brevettato da Grobler. Se questa considerazione fosse confermato in sede giudiziaria, tuttavia, il problema non interesserebbe soltanto Apple, ma anche altri illustri operatori del settore, tra cui in particolare Sony.

Ma andiamo con ordine; il brevetto di Grobler descrive un sistema che permette la gestione centralizzata di applicazioni, film, musica, e le relative informazioni su cosa ogni singolo acquirente abbia già acquistato. Una sorta di iTunes in the Cloud..

E così il Sig. Grobler ha ben pensato di presentare una denuncia presso la corte distrettuale della California, chiedendo non soltanto di constatare l’infrazione commessa da Apple, ma, avanzando anche, delle pretese per un rimborso per danni.

Per chi intanto stesse cercando dei nuovi numeri per il Lotto, il brevetto in questione è il numero 6,779,084.

Nel frattempo vi terremo aggiornati sulla vicenda e su  eventuali aggiornamenti.

Via | iDownloadBlog

Dopo le querelle legali di cui vi abbiamo parlato ieri contro Siri, sembra che la società californiana sia destinata a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: