iOS è più sicuro di Android? Symantec dice di si e il Governo australiano gli da ragione.

Secondo quanto riportato dal Sun Herald, il firmware iOS 5 di Apple ha superato la rigorosa valutazione di sicurezza del governo australiano per ottenere l’approvazione. Mike Burgess, direttore ad interim della Difesa australiana, ha approvato i dispositivi con iOS 5 per gestire le informazioni segrete classificate al livello di “Protected”.

La valutazione di sicurezza per iOS 5 è stata la prima del suo genere per il sistema operativo mobile di Apple. L’approvazione significa che le agenzie governative in Australia saranno in grado di utilizzare iPhone e iPad per i loro documenti segreti.

“Abbracciare le nuove tecnologie, come smartphone e tablet PC, offre al governo una reale possibilità di svolgere la propria attività in modo più efficiente”, ha detto Burgess. “Tuttavia, la percentuale che il dispositivo venga rubato o compromesso, si alza notevolmente”.

Lo scorso Giugno, gli esperti di sicurezza di Symantec hanno dichiarato che iOS offre più protezione rispetto al sistema concorrente di Google, Android. In particolare, iOS offre una “protezione totale” contro gli attacchi di malware, mentre Android è stato ritenuto più vulnerabile a questi attacchi.

Symantec ha anche trovato che iOS ha una maggiore protezione rispetto ad Android contro gli attacchi di abuso e di servizio, la perdita di dati e gli attacchi all’ integrità dei dati. In iOS è stata trovata anche una maggiore sicurezza nel controllo dell’accesso e nella crittografia.

Dispositivi basati su iOS di Apple hanno trovato una crescente presenza nel governo, come la sicurezza del sistema operativo è stato controllato da numerose agenzie. In un esempio recente, U.S. Air Force ha espresso l’interesse ad acquistare 18.000 iPad per l’uso su aerei cargo come il C-5 Galaxy e il C-17 Globemaster.

Via | AppleInsider

Secondo quanto riportato dal Sun Herald, il firmware iOS 5 di Apple ha superato la rigorosa valutazione di sicurezza del governo australiano per ottenere l’approvazione. Mike Burgess,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.