Google aggiorna le WebApp di Gmail e Calendar

Google continua i lavori di ottimizzazione per i propri servizi, rilasciando WebApps sempre più potenti. Proprio in queste ore, in America è stata rilasciata una nuova versione di Gmail Mobile e di Google Calendar, entrambi ottimizzati per iPhone ed Android.

Per entrambe è stata introdotta la possibilità di leggere la posta e gli eventi anche in modalità Off-line. La WebApp per la gestione della posta elettronica inoltre, ha una grafica rinnovata che permette di accedere a più servizi e funzioni:

img_00048 img_00054 img_00073

Troviamo infatti un pratico tasto per aggiornare la casella di posta, un altro per aprire un box di ricerca, ed un altro ancora per comporre un nuovo messaggio.

img_00091 img_0010 img_0011

Grazie all’utilizzo di nuovi Javascript è inoltre possibile ottenere diverse opzioni aggiuntive, che compariranno in un menu scorrevole non appena selezioneremo un messaggio.

Le nuove WebApps sono disponibili soltanto in America, ed infatti se provate ad accedere a Gmail con il vostro account italiano, continuerete a vedere la vecchia applicazione, però vi sveliamo un piccolo trucco: Se volete provare questi nuovi servizi, vi basta entrare in Impostazioni > Account e cambiare la lingua da Italiano ad Inglese (US).

Google continua i lavori di ottimizzazione per i propri servizi, rilasciando WebApps sempre più potenti. Proprio in queste ore, in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria