FingerPrint, un comodo software per rendere le stampanti compatibili con la tecnologia AirPrint

02/04/2012

FingerPrint è una comodissima utility per PC e Mac che ci consentirà di trasformare qualsiasi stampante opportunamente collegata al nostro Mac/PC rendendola compatibile con la tecnologia AirPrint, permettendoci quindi di stampare da qualsiasi dispositivo iOS senza bisogno di ulteriori configurazioni.

 

Con questa utility potremo stampare da iPhone, iPad ed iPod touch, a patto che la stampante sia collegata ad un Mac/PC ed entrambi connessi alla stessa rete WiFi.

Il funzionamento è a dir poco semplicissimo: basta infatti aprire FingerPrint e troveremo subito la lista delle stampanti presenti nel nostro sistema. Ad ognuna di esse possiamo decidere se abilitare la condivisione oppure no. Non bisogna far altro che attivarla ed il gioco è fatto. Dal nostro dispositivo iOS è sufficiente scegliere un file da stampare (anche una semplice mail), selezionare l’opzione di stampa e tra i dispositivi disponibili troveremo la stampante appena abilitata per poterla selezionare ed effettuare la stampa.

Oltre a poter stampare, si può anche inviare velocemente file al proprio Mac/PC. Infatti, oltre alla possibilità di selezionare la stampante, troveremo due pratiche funzioni chiamate Open On My Mac e Open With iPhoto. La prima, creerà una “stampa” in PDF all’interno del software Anteprima del Mac, il secondo invierà la foto al software iPhoto. Oltre a ciò si potranno anche inviare file e cartelle agli account Dropbox.

Dal sito ufficiale potrete scaricare la versione di prova e decidere successivamente di acquistarla al costo di 9.99$. Il software è compatibile con tutte le versioni di MacOSX successive alla 10.5 (compresa) e con Windows XP, Vista e Seven. Al seguente indirizzo potete trovare l’elenco delle stampanti compatibili.

Via | MacCityNet

FingerPrint è una comodissima utility per PC e Mac che ci consentirà di trasformare qualsiasi stampante opportunamente collegata al nostro…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.