Vegetable Samurai 3D: affettiamo vegetali come veri samurai | Recensione iSpazio

App ID errato

Vegetable Samurai 3D è un divertente gioco molto simile al noto Fruit Ninja. Le meccaniche di gioco sono pressochè identiche: dovremo infatti tagliare ingenti quantità di vegetali che salteranno all’interno nostro schermo, evitando accuratamente di affettare le bombe che di tanto in tanto si mischieranno ai nostri vegetali.

 

Iniziamo subito dicendo che la grafica, seppur molto carina, non supporta (almeno per il momento) il display retina. La schermata iniziale si presenta molto semplice ed intuitiva, dandoci subito la possibilità di cominciare a giocare, visualizzare i nostri Achievement nel Game Center o regolare le opzioni. Riguardo queste ultime, potremo attivare/disattivare i suoni della spada e dell’ambiente, mentre tramite il pannello Customize potremo selezionare un colore diverso al taglio della spada.

 

Selezionando l’opzione Play, potremo poi decidere in quale delle 3 modalità cimentarci: Classic, Arcade e Zen.

La modalità Classic ci darà a disposizione 3 vite che perderemo singolarmente se accidentalmente taglieremo una delle tante bombe che casualmente salteranno insieme ai vegetali, o lasciando cadere un vegetale senza averlo affettato. Lo scopo della modalità è raggiungere il punteggio più alto, superandolo partita dopo partita. Più riusciremo a resistere ed andare avanti, e più le difficoltà aumenteranno, lanciando più vegetali e bombe, e posizionando queste ultime molto più vicine ai vari ortaggi e richiedendo quindi una maggiore velocità e precisione di taglio.

La seconda, la modalità Arcade, è simile alla precedente. Le uniche differenze sono l’assenza delle 3 vite iniziali opportunamente sostituite da un tempo massimo che andrà via via a scendere, ed anche qui dovremo fare il punteggio più alto eseguendo tagli precisi ed evitando le bombe. Ogni bomba infatti ci farà perdere ben 10 punti. Inoltre, per ogni vegetale che cadrà senza essere affettato, perderemo 1 punto.

L’ultima modalità, la Zen, è simile a quella precedentemente descritta con l’unica differenza che non avremo ostacoli (eccezion fatta per il countdown del tempo). Nessuna bomba infatti si mischerà ai nostri ortaggi, e se cadranno senza essere tagliati non subiremo nessun tipo di penalità. In questa modalità -come nelle precedenti del resto- lo scopo sarà quello di affettare il maggior numero di vegetali, cercando di fare più combo possibili. Infatti, affettando 3 o più vegetali con un unico taglio, il punteggio verrà raddoppiato.

Inoltre, ogni tanto salteranno fuori dei vegetali speciali che, se opportunamente tagliati, ci daranno un punteggio bonus.

In conclusione, ad ogni partita ultimata potremo decidere di:

  • giocare una nuova partita nella medesima modalità
  • uscire per poi così tornare cosi al menù iniziale
  • visualizzare i vari punteggi memorizzati nel Game Center
  • condividere il punteggio effettuato sui social network Facebook o Twitter

Se siete interessati, è disponibile anche la versione lite del gioco per poter provarlo prima dell’acquisto:

Immagine per Vegetable Samurai 3D

Vegetable Samurai 3D

Adv Webbing, Inc.
Gratuiti

Vegetable Samurai 3D è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

App ID errato Vegetable Samurai 3D è un divertente gioco molto simile al noto Fruit Ninja. Le meccaniche di gioco…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: