Apple al lavoro per realizzare un controller per i giochi

Durante il keynote presentato nel gennaio 2010 da Steve Jobs, l’ex CEO di Apple prima di introdurre l’iPad, lanciò un messaggio a tutto il mondo lasciando intendere che Apple stava diventando la più grande società di dispositivi mobili al mondo. Ed effettivamente, dopo aver superato Samsung, Nokia e Sony per quanto riguarda gli smartphone e i tablet, la società di cupertino sembra voler diventare la prima potenza mondiale anche nel mobile gaming.

Ebbene si, alla luce di quelle storiche parole, pare che ora i progettisti di Apple stiano per realizzare un controller per i giochi del tutto innovativo. Un brevetto di Apple ci fornisce una prima bozza di un probabile accessorio da gioco, che secondo alcuni rumors, è in fase di sviluppo proprio in questo periodo.

Come si pùò facilmente evincere dall’immagine in alto, il brevetto illustra un accessorio di gioco progettato per “contenere” al suo interno il dispositivo mobile. Infatti, utilizzando un dispositivo come l’iPhone 4/4S o il nuovo iPad, collegato via AirPlay con una TV full HD, sicuramente si riuscirà ad avere un qualità di gioco del tutto simile a quella presente sulle consolle.

Gli sviluppatori dei giochi presenti in AppStore, basandosi sulla presenza di un controller per i giochi da abbinare ai propri dispositivi mobili, riuscirebbero sicuramente ad ampliare le caratteristiche dei giochi con nuovi movimenti e nuove funzioni.

Via | PatentlyApple

Durante il keynote presentato nel gennaio 2010 da Steve Jobs, l’ex CEO di Apple prima di introdurre l’iPad, lanciò un messaggio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.