Pronta un serie TV di Angry Birds che sarà trasmessa in autunno

Al MIPTV di Cannes Nick Dorra, capo animatore di Rovio, ha ufficialmente annunciato al MIPTV di Cannes che a partire dal prossimo autunno Angry Birds diventerà anche una serie TV.

Il cartone animato sarà composto da 52 episodi, ha fatto sapere Dorra e ogni episodio durerà tre minuti. Inizialmente sarà trasmesso solo in Finlandia, a partire appunto dal prossimo autunno. Intanto Rovio sta già stringendo accordi con altre emittenti televisive di mezzo mondo, tra cui ci sarebbero canali interessati come Nickelodeon e Disney Channel.

La serie sarà prodotta interamente negli studi finlandesi di Kombo, studio di animazione che Rovio ha acquistato di recente. Dorra, inoltre, ha confermato che il prossimo progetto non-gaming di Angry Birds riguarda un film destinato alle sale cinematografiche che, salvo ritardi, sarà rilasciato alla fine del 2014.

A breve, inoltre, saranno pubblicati su YouTube i primi trailers, da circa 20 secondi, per mostrare al mondo il nuovo progetto di Rovio. Ovviamente, restiamo in attesa del filmato e di maggiori informazioni.

Ma le sorprese targate Rovio non finiscono qui, infatti dopo aver rilasciato Angry Birds Space (che vi abbiamo recensito qui) che ha collezionato ben 10 milioni di download in soli 3 giorni, gli sviluppatori stanno progettando un nuovo gioco della serie che molto probabilmente si chiamerà Angry Birds Kiss.

Via | iClarifield

Al MIPTV di Cannes Nick Dorra, capo animatore di Rovio, ha ufficialmente annunciato al MIPTV di Cannes che a partire dal…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: