Perché iOS non consente di eliminare le applicazioni che non ci servono?

Molte volte abbiamo parlato di App utili che sono indispensabili per le varie categorie professionali o per il singolo utente, ma mai vi avevamo chiesto quale App usate di meno tra quelle che Apple integra nativamente all’interno di iOS.

La domanda può sembrare frivola o priva di senso, ma se vi fermate un momento a riflettere, noterete che ci sono App che non apriamo mai e che potrebbero tranquillamente essere rimosse. Purtroppo questa possibilità non ci è concessa, almeno per quelle che vengono incluse di base nel nostro amato iOS.

Personalmente ritengo che questa limitazione dovrebbe essere eliminata nei prossimi sistemi operativi di casa Apple, anche se conoscendo leggermente la casa di Cupertino posso presumere che la mia speranza risulterà vana per ancora moltissimo tempo.

Ci sono App che non uso mai e che mai userò, lo stesso accade per moltissimi di voi, perché non possiamo toglierle? Alzino la mano quelli che usano Photo Booth sul loro nuovo iPad! Certo, la prima volta è divertente farsi qualche foto simpatica da mostrare ad amici e parenti, ma poi?

Se avete sia iPhone che iPad troverete superfluo avere iBooks sul vostro melafonino, per non parlare dell’App borsa, sarò anche una persona stolta ma personalmente non ricordo di averla mai aperta (magari può essere utile per chi investe scegliendo questo metodo).

Ovviamente sono consapevole che molto dipende dalle esigenze delle varie persone, ma proprio per questo mi piacerebbe decidere liberamente di togliere quelle che uso di meno.

Capisco anche che queste parole saranno terreno fertile per tutti gli amanti del marchio Android, ma penso anche che non sia “peccato” concedere questa possibilità a chi vuole usufruirne.

 Fondamentalmente non si andrebbe a togliere nulla ai fini della sicurezza, e non penso neanche che iOS crolli del tutto perché tolgo Borsa dal mio iPhone.

Amo iOS e personalmente lo ritengo il miglior sistema operativo mobile attualmente in commercio, ma non ditemi che non odiate questa fastidiosissima limitazione, ben più grave del bluetooth “castrato” o dell’assenza del flash player.

Voi come la pensate? Avete qualche App che nascondete sapientemente dentre qualche cartella? Vorreste recuperare spazio sul vostro dispositivo? Fate nomi e cognomi e vediamo quali sono quelle più “odiate”.

Molte volte abbiamo parlato di App utili che sono indispensabili per le varie categorie professionali o per il singolo utente,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
61
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: