Mozilla presenta Firefox Flicks, un concorso per videoamatori con un ricco premio

Diversi giorni fa, Mozilla ha lanciato ufficialmente Firefox Flicks, un concorso per film-maker amatoriali che permetterà di ottenere ricchi premi in denaro e la possibilità di ottenere grande fama a livello internazionale.

Per partecipare al concorso, bisognerà realizzare un breve video che sia in grado di far riflettere le persone riguardo le problematiche che riguardano la propria vita online (ad esempio, i problemi relativi alla privacy), evidenziando come Firefox resti un browser “differente”, creato da una organizzazione indipendente e no-profit che cerca sempre di “dare la rete in mano agli utenti”.

Alla giuria, personalità importanti del mondo di Hollywood (Edward Norton, Shauna Robertson, Couper Samuelson, Jeff Silver, Ben Silverman). I premi in palio sono i seguenti:

  • Vincitori Superpremio: in ciascuna delle 4 regioni (Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa, Asia) sarà decretato un vincitore del Superpremio di 10.000 dollari.
  • Vincitori di Categoria: ogni regione avrà in ciascuna delle 4 categorie un vincitore al quale verrà corrisposto un premio pari a 5.000 dollari (Best 30 second spot, Best Animation, Best Public Service Announcement, Best Use of New Open Technology).
  • Secondo posto di Categoria: per ciascuna delle regioni verrà identificato in ogni categoria un secondo classificato che vincerà un premio di 1.000 dollari.
  • Inoltre, i primi 1.000 candidati iscritti riceveranno in premio la Limited Edition del pacchetto Firefox Flicks che include diversi gadget esclusivi come t-shirt, sticker, penne, blocchi per appunti e molto altro.
Le candidature sono accettate fino al 1 Maggio. Per partecipare, basta seguire questo link, da cui peraltro è possibile ottenere altre informazioni sul concorso. Mozilla ha anche presentato tre video per aiutare i partecipanti a raccogliere nuove idee sulla realizzazione: Twilight, Noir e Dance.
Auguriamo buona fortuna a tutti i lettori che dovessero partecipare!

Diversi giorni fa, Mozilla ha lanciato ufficialmente Firefox Flicks, un concorso per film-maker amatoriali che permetterà di ottenere ricchi premi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: