Samsung Galaxy S III già in produzione: avrà un Super AMOLED Plus HD?

Mentre la data di presentazione di Samsung Galaxy S III si avvicina, i rumor sul nuovo portabandiera della casa coreana si moltiplicano. Si parla di un nuovo schermo Super AMOLED Plus con risoluzione HD e molto altro.

Il nuovo display del terminale Android sembra sarà un’evoluzione della fin qui già utilizzata tecnologia OLED con una risoluzione pari a 1280×720 e diagonale di 4,65 pollici. Il pannello sarà prodotto, come riporta DDaily, dalla nuova società – creata ad hoc – Samsung Mobile Display, che ha già cominciato a sfornare i primi display. Lo schermo che, finora, si avvicinava più a queste caratteristiche era il Super AMOLED – con matrice pentile – che equipaggiava Galaxy Nexus e Galaxy S II HD LTE.

È  quindi chiara la direzione che già da qualche tempo Samsung ha intrapreso, l’investire sempre più nella tecnologia OLED, con la nuova incarnazione Super AMOLED Plus che potrebbe rappresentare un grande balzo in avanti. Per confronto, la densità del nuovo schermo sarebbe di 316ppi (pixels per inch) contro i vicini 326 del Retina Display di iPhone 4 e 4S.

In ogni caso, non dovremmo attendere ancora molto per conoscere tutti i dettagli: Samsung ha rivelato ad AsiaE che i test con gli operatori Coreani sono già cominciati ma – sebbene il gigante dell’elettronica voglia fasi di prova più brevi dei canonici due mesi – quad core e 4G LTE richiederanno ancora qualche tempo per essere testati adeguatamente.

Via | The Verge

Mentre la data di presentazione di Samsung Galaxy S III si avvicina, i rumor sul nuovo portabandiera della casa coreana…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: