Il giudice Posner chiede di riconsiderare la mozione di Apple nei confronti di Motorola

Il giudice Richard A. Posner ha recentemente emesso un’ordinanza con la quale respinge ufficialmente le argomentazioni degli avvocati di Apple riguardanti la sentenza dello scorso 29 marzo, la quale ha segnato un’importante vittoria per la società di Cupertino riguardo la costruzione dei dispositivi touchscreen.

Il giudice, come saprete, ha dato ragione ad Apple, dando quindi il via libera a possibili risarcimenti danni da Motorola per alcuni dispositivi con sistema operativo Android. Però resta il fatto che Posner ha successivamente contestato la mancanza di riferimenti precisi ad alcune gestures nell’utilizzo del touchscreen.

I legali di Apple infatti, avevano sottolineato come la corte non fosse riuscita erroneamente a constatare la presenza di tali riferimenti, cosa che non ha permesso, di conseguenza, all’azienda di ottenere un’approvazione totale dei suoi brevetti. Il giudice non ha accolto benissimo questa presa di posizione da parte di Apple, soprattutto per due motivi.

Il primo riguarda la citazione dell’ordine presa dagli avvocati della società di Cupertino in cui sarebbe presente l’errore di fondo che non ha permesso ad Apple di ottenere la vittoria totale, che secondo il giudice non sarebbe attinente all’argomento in discussione. In secondo luogo, Posner evidenzia come non ci può essere una risposta concreta a quello che affermano i legali, poiché è il frutto di un’interpretazione sbagliata dell’ordinanza.

Posner oltretutto rilascia questo commento di critica nei confronti delle società della Mela:

“La Apple ha probabilmente perso una quantità di tempo spropositata nella redazione del suo ordine, e di conseguenza ora ho fatto lo stesso per risponderle. Eppure, sembra che Apple abbia costretto a un dispendio delle scarse risorse della corte senza prima fare un’attenta lettura delle pagine del mio ordine contro cui questa mozione è stata presentata. Tale trascuratezza è da considerarsi poco professionale ed inaccettabile”.

Ora restiamo in attesa della replica da parte di Apple che di certo non tarderà. Vi terremo informati sulla vicenda.

Via | AppleInsider

Il giudice Richard A. Posner ha recentemente emesso un’ordinanza con la quale respinge ufficialmente le argomentazioni degli avvocati di Apple riguardanti la sentenza dello scorso…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: