In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio For You #7: dove i vostri desideri diventano articoli!



Eccoci arrivati a Giovedì, pronti per staccare il primo bigliettino e farvi entrare in iSpazio For You, la rubrica che vi rende i protagonisti del nostro Blog, permettendovi di leggere un contenuto scelto e voluto proprio da voi.

Infatti, durante tutta la settimana vi diamo l’occasione di richiederci la stesura di articoli specifici che potrebbero riguardare: un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, vi forniamo questo contatto diretto con lo Staff fino al Giovedì, giorno in cui procediamo con l’effettiva pubblicazione dell’articolo da voi proposto.

Se avete articoli da richiederci, utilizzate questo modulo. [+ Espandi] iSpazio For You farà il resto!

Oggi abbiamo deciso di accogliere la richiesta del nostro amico Patrick. Ecco l’approfondimento che ci è stato richiesto:

Salve Gentilissima Redazione di iSpazio, volevo cambiare la batteria al mio iPhone 4 e allora ho comprato il ricambio su un noto sito online. Ora mi domandavo se esiste una guida e se è tanto difficile da cambiare. Ovviamente iPhone non è più in garanzia. Grazie.

Ecco la nostra risposta alla sua domanda.

 

Cambiare batteria iPhone 4.

Questa è la prima domanda di questo genere che ci giunge tramite mail, per questo ho deciso di dare precedenza a Patrick e cercare di rispondere in maniera semplice e risolutiva. Caro Patrick, non ti nego che personalmente ho effettuato questo cambio più di una volta e devo dire che non è difficile, ma ovviamente bisogna avere degli strumenti e un minimo di manualità. Supponendo che tu abbia entrambe le cose, vediamo se posso aiutarti servendomi di un famosissimo sito come iFixit.

La prima cosa da fare è svitare le 2 vitarelle presenti sul fondo del nostro dispositivo.

Fate attenzione perché esistono 2 tipi di viti, una con la classica forma a croce, e un’altra di tipo Torx pentagonale, quindi prima di procedere controllate il fondo del vostro dispositivo. Fatto questo premete il mute al vostro telefono (serve per sboccare la cover posteriore) e fate scorrere la parte posteriore del vostro dispositivo verso l’alto.

Tolta la cover posteriore vi troverete immediatamente la batteria sotto i vostri occhi. A questo punto vi servirà nuovamente il cacciavite (in questo caso a croce) per svitare una vite che funge da fermo per il connettore tra scheda logica e batteria (quindi evitate danni accidentali).

Tolta la vite alziamo MOLTO delicatamente il connettore e la relativa clip di contatto.

Tolto il connettore passiamo ora a togliere la vecchia batteria dal nostro dispositivo. Per fare questo servitevi della linguetta di plastica che è presente su tutti gli iPhone, avendo cure di “tirare” molto delicatamente e se non riuscite servitevi di un piccolo strumento in plastica come quello che vedete in foto o con qualcosa di simile.

Ora vi basterà reinserire la nuova batteria, prima però assicuratevi che il connettore sia perfettamente allineato, onde evitare falsi contanti e malfunzionamenti in generale.

Rimontate tutto avendo cura di seguire i vari passaggi al contrario e di CONTROLLARE ATTENTAMENTE di aver inserito viti e vitarelle al posto giusto. Ovviamente si consiglia molta calma e tranquillità, non innervositevi e se siete particolarmente stanchi evitate questo tipo di intervento.

Per il resto nulla di particolarmente difficile, ma come sempre ci sentiamo in dovere di evitare se non pienamente convinti e non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni causati seguendo questa guida.

Immagini | iFixit

 

Sperando di aver risposto alla domanda del nostro amico Patrick, vi rimandiamo al prossimo appuntamento con iSpazio for You

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo