JaNet: lo strumento completo per la gestione delle nostre reti internet si aggiorna

05/04/2012

[app 406473952]

JaNet – Network Tools è un’applicazione presente da diverso tempo su App Store con cui possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla nostra rete. Gli strumenti che abbiamo a disposizione ci consentiranno di effettuare la scansione dei dispositivi connessi e delle porte disponibili, oltre ad effettuare ping, traceroute e altri comuni comandi. E’ stata da poco aggironata alla versione 1.2.4. Vediamo insieme il changelog.

Lo scopo di JaNet, quindi, è diagnosticare e monitorare accuratamente tutti i dispositivi presenti sulla nostra rete e verificare la nostra connessione ad Internet. Effettuando la scansione della rete, ad esempio, otterremo una grande varietà di informazioni: oltre all’indirizzo IP ed al MAC Address, infatti, potremo visualizzare il produttore del dispositivo e la tracciabilità del dispositivo stesso all’interno della rete. Saremo poi in grado di impostare diversi parametri a nostro piacimento, quali il tempo di timeout e la scansione automatica all’avvio.

 

Ecco il changelog completo:

  • [Aggiornamento] Database: modelli dei dispositivi
  • [Correzione] DNS Query: bug che poteva causare un memory leak
  • [Correzione] Traceroute: bug nell’Action Panel
  • [Correzione] Alcuni termini e messaggi di avviso

Ma non solo: l’applicazione dispone anche di un browser per i servizi Bonjour disponibili all’interno della nostra rete, oltre ai servizi DNS e Whois Query ed al Wake on Lan. Non manca poi una lista di preferiti all’interno della quale inserire i dispositivi che individuiamo e la possibilità di inviare tramite mail i risultati delle nostre scansioni.

JaNet – Network Tools è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive per funzionare ed è localizzata in inglese.

 

[app 406473952] JaNet – Network Tools è un’applicazione presente da diverso tempo su App Store con cui possiamo ottenere informazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.