Inside Apple: una galleria fotografica all’interno del quartier generale della mela morsicata

Il quartier generale di Apple a Cupertino è uno di quei posti che ogni appassionato vorrebbe poter visitare. I ragazzi di Apple Gazzette hanno raccolto una serie di scatti in una bellissima galleria fotografica dell’interno dell’ormai famoso Apple Infinite Loop. Andiamo a darci un’occhiata.

 

Gli addetti ai lavori la chiamano la Mothership. E’ la sede di Apple a Cupertino, in California, e per i fan di Apple, è un luogo di romanticismo e di meraviglia. Solo dei privilegiati vi hanno accesso. Abbiamo la fortuna di vedere degli scatti che non sono affatto comuni.

Appena entrati si è accolti dal welcome desk / reception, che si trova all’interno del grande atrio con la sua luce naturale e passerelle sospese.

L’unico posto aperto al pubblico all’interno del campus è il Company Store. E l’unico posto dove non sei avvicinato dalla sicurezza scattando una foto e l’unico posto al mondo dove si possono acquistare prodotti con il logo Apple, come camicie e cappelli (anche se vendono anche iPod e altri prodotti Apple).

Se siete dei Senior Member, invece, vi troverete a passeggiare in corridoi come questi. Da qui in poi l’accesso al pubblico è assolutamente vietato.

Se invece avrete bisogno del bagno sarete aiutati da insegne come queste.

Affamati? Dirigetevi verso la mensa del campus. Il cibo non è gratis – nemmeno per i dipendenti – ma è poco costoso e molto sano.

Quando i membri dello staff hanno bisogno di una pausa possono dirigersi verso la sala relax o uscire fuori a giocare a basket. E c’è anche una sala fitness per tenersi in forma.

Ma dove viene svolto l’effettivo lavoro? Beh se sperate in uno scatto dell’ufficio di Tim Cook probabilmente resterete delusi, è certamente una delle aree più inaccessibili dell’intero campus. Ma abbiamo a disposizione diversi scatti delle sale riunioni.

The Apple Town Hall. Qui avvengono i keynote “minori”, e vari eventi diverse volte all’anno.

Quando scoppiò il caso “antennagate” Apple aprì le porte del proprio Wireless Testing Lab, dove hanno mosso i loro primi passi i modelli di iPhone e iPad, testando cose come la potenza del segnale e le interferenze degli utenti.

Uno dei veri luoghi inaccessibili all’interno del quartier generale di Apple è il laboratorio di progettazione in cui lavora il designer Jonathan Ive. Sono rimasto sorpreso di trovare anche questo piccolo scorcio all’interno della struttura di progettazione, dato che la Mela custodisce gelosamente i suoi segreti. Quindi non è molto, ma è tutto ciò che c’è.

Via | Apple Gazzette

Il quartier generale di Apple a Cupertino è uno di quei posti che ogni appassionato vorrebbe poter visitare. I ragazzi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: