Cushi Camo di id America: la skin tridimensionale per iPhone 4 e 4S | iSpazio Product Review

Come avrete avuto modo di notare in passate review di accessori id America che abbiamo avuto modo di provare, anche questa volta l’azienda propone un accessorio molto particolare e che si contraddistingue dalla concorrenza per il tipo di disegno che crea sul retro del vostro iPhone.

Sul mercato sono presenti moltissime skin di diverso genere, da quelle semplici e trasparenti a quelle con una fantasia. Ciò che le accomuna tutte, però, è sostanzialmente il fatto che siano “bidimensionali”.

Questa volta, però, vi troverete di fronte ad un accessorio del tutto particolare, che andrà a proteggere il vostro iPhone, oltre che tramite una pellicola (relativamente spessa e quindi resistente), con uno strato di schiuma espansa alla quale è stato donato un disegno ed una colorazione specifica.

L’accessorio, come tutti gli altri di id America, si presenta molto bene, in una confezione semplice, che mostra subito il prodotto e che nasconde una pellicola frontale, sempre inclusa nel prezzo e un panno per la pulizia delle parti frontale e retro del vostro device.

Il prodotto è disponibile in varie colorazioni: come potete vedere dalle foto, a me sono arrivate le versioni Leaf Green e Sunset Purple, ma i colori disponibili sono anche Sand Grey e Laser Pink.

Il cuscinetto che viene ad interporsi tra iPhone e il piano d’appoggio andrà a dare un leggero spessore al vostro dispositivo, anche se in tasca la sensazione non è certamente quella di avere un telefono più ingombrante. Il grip è migliorato e le varie insenature ed estrusioni permettono di avere una salda impugnatura del proprio iPhone.

All’interno della confezione, inoltre, sono presenti 6 pulsanti che andranno ad essere posizionati, qualora lo voleste, sul tasto Home del vostro iPhone. Come potete vedere nelle foto io ne ho provato uno, anche se sinceramente l’ho trovato un elemento un po’ in più e dunque ho deciso che l’utilizzo del tasto home senza il pulsante sarebbe stato più comodo e funzionale. Inoltre io sono particolarmente amante del fronte di iPhone e, oltre ad una pellicola trasparente, non mi sento di aggiungere altro per non appesantirne il design.

Interessante è la possibile integrazione della Cushi con i Bumper, con i quali è pienamente compatibile. Purtroppo non ho avuto modo di provare questa compatibilità in quanto, sempre per motivi estetici, preferisco evitare l’utilizzo di Bumper sul mio iPhone. Per quanto riguarda questo particolare, dunque, fate fede a quanto scritto nella descrizione del prodotto.

L’accessorio, in ultima analisi, risulta essere simpatico e stravagante, fatto per chi ama dare una “faccia” diversa al proprio dispositivo permettendogli comunque di essere realmente ben protetto.

Molto comoda la possibilità di attaccare e staccare la Cushi senza lasciare residui di adesivo su iPhone e senza che essa si rovini, permettendovi di applicarla e di sostituirla in qualsiasi momento. È proprio su questa peculiarità che fa leva la nuova promozione di Coverstyle, rivenditore ufficiale italiano di id America: acquistando infatti 3 Cushi, ne avrete una in regalo!

Per qualsiasi altra informazione riguardante il prodotto, vi rimando al sito di Coverstyle, dove potrete, inoltre, effettuare l’acquisto per 16,95€ al pezzo.

Come avrete avuto modo di notare in passate review di accessori id America che abbiamo avuto modo di provare, anche…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: