iSpazio App of the Week #9: Ecco le 3 applicazioni della settimana che abbiamo scelto per voi

10/04/2012

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.

iSpazio App of the Week

App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.

Immagine per Pix: Pixel Mixer

Pix: Pixel Mixer

Kang DongHyuk
Gratis

La prima applicazione che vogliamo suggerirvi oggi si chiama Pix ed è tanto essenziale e semplice quanto il suo nome. Amate utilizzare il vostro device per modificare i vostri scatti? Vi piace applicare velocemente dei filtri alle vostre foto? Allora sicuramente dovrete provare quest’applicazione. Quest’applicazione dal design molto curato e minimalista, infatti, permette di apportare numerosi filtri ai nostri scatti. Potremo scegliere vari effetti da applicare, scegliere tra varie cornici, e cambiare molte lenti. La particolarità di quest’applicazione sta certamente nella sua velocità, in quanto basterà un semplice tap per applicare l’effetto e un altro per deselezionarlo qualora non sia di nostro gradimento. In pochi istanti potremo combinare insieme fino a 3 filtri per personalizzare al massimo i nostri scatti. In più è completamente gratuita. Da provare.

App ID errato

La seconda applicazione di oggi può essere certamente ritenuta la migliore alternativa ad Instapaper. Con Readability potrete consultare qualsiasi pagina web che state leggendo sul vostro PC/Mac in un secondo momento sui vostri idevice. Il funzionamento è molto semplice. Basterà scaricare un piccolo plugin per il vostro browser, e potremo sincronizzare qualsiasi articolo sui nostri dispositivi per poterli rileggere in un secondo momento. L’applicazione è straordinariamente curata, la selezione di font impeccabile, e garantisce un’esperienza di lettura forse anche superiore alla funzione “reader” presente in Safari. Potremo condividere le nostre letture direttamente su Facebook e Twitter e inviare l’articolo che stiamo leggendo anche su un Kindle. Personalmente non riesco a fare più a meno di quest’applicazione. a differenza del suo quotato predecessore, Instapaper poi, è anche gratuita. Se seguite molti blog, leggete su internet molte notizie, quest’applicazione è certamente un must-have.

Immagine per Genius Scan+ - PDF Scanner

Genius Scan+ - PDF Scanner

The Grizzly Labs
8,99 €

La terza e ultima applicazione che vogliamo segnalarvi oggi trasformerà il vostro iPhone in un semplice ed essenziale scanner portatile. Con Genius Scan, infatti, basterà scattare una semplice fotografia ad uno nostro documento per digitalizzarlo. L’applicazione determinerà automaticamente i bordi, effettuerà una correzione della prospettiva, ci permetterà di effettuare un miglioramento dell’immagine (sia a bianco e nero che a colori) e ci permetterà di salvare il risultato finale sia in jpg che in pdf. Successivamente potremo condividere il nostro documento con una miriade di piattaforme differenti da Dropbox a Google docs, Evernote, Box.net oppure stampare i nostri documenti o inviarli per mail. Quest’applicazione ci permette, infatti, anche di raggruppare più documenti in un unico file evitando di dover condividere documenti costituiti da più pagine un file alla volta. E’ disponibile anche una versione gratuita di quest’applicazione (la sola limitazione che comporta è una limitata interoperabilità con le varie altre applicazioni anche se la condivisione su Dropbox risulta presente anche nella versione free)

[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.