OS XI: iOS si fonde con Mac OS X in questo interessante concept!

Apple sta cercando di unificare il più possibile il sistema operativo Mac con quello per iDevice ed alcune soluzioni sono state già trovate ed implementate con Lion. A breve inoltre un nuovo update avvicinerà i due OS, quello di Mountain Lion. Un concept ci mostra come potrebbe risultare la fusione completa in un ipotetico futuro sistema operativo denominato OS XI.

Un utente di CultOfMac, di nome Cameron Leask, ha disegnato questo concept immaginando un futuro sistema operativo unico per Mac ed iDevice. Avremo così la stessa situazione che oggi ritroviamo tra iPhone, iPad ed iPod, tutti con iOS. Un giorno sia i nostri computer che i dispositivi portatili potranno godere del sistema operativo unico OS XI.

Per avere una unificazione completa però si deve rinunciare al filesystem ed integrare completamente iCloud, che gestirà tutti i nostri file. In questo modo sarà davvero semplice lo scambio e la sincronizzazione tra tutti i nostri prodotti della mela.

Ovviamente non potrà mancare l’integrazione completa con Siri, l’assistente vocale che potrebbe rispondere ad ogni nostra domanda, anche inerente allo stato del nostro Mac, la memoria occupata, la RAM libera, ecc.

Di seguito potete visionare altre immagini del concept.

E’ forse questo quello che Apple immagina per il futuro, la conclusione del percorso che sta man mano portando sempre più funzioni di iOS su Mac OS?

Apple sta cercando di unificare il più possibile il sistema operativo Mac con quello per iDevice ed alcune soluzioni sono…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: