iSpazio Theme of the Week #8: Il tema che abbiamo scelto per voi è “Analock HD”

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Theme of the Week. Si tratta di una rubrica tramite la quale vi presenteremo i temi più carini che esistono per i vostri dispositivi, da applicare tramite Winterboard. Talvolta ci occuperemo di migliorare l’aspetto della Lockscreen, altre volte personalizzeremo l’intera Springboard ed i vari componenti dell’iOS.

Theme of the Week è il terzo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni mercoledì.

Rispetto alle altre rubriche, aperte alla totalità dell’utenza, Theme of the Week è mirata esclusivamente agli utenti che hanno deciso di effettuare il Jaibreak. Il requisito fondamentale infatti, è Winterboard la nota applicazione gratuita disponibile in Cydia.

Nella selezione del Tema della settimana, cercheremo di evitare quelli a pagamento disponibili in Cydia Store e a semplificarvi il lavoro delle personalizzazioni, grazie alla collaborazione esclusiva con Alessio Lombardi di iThemes.it, il quale alimenterà la sua repository con tutto il materiale che, settimana dopo settimana, selezioneremo per voi: http://repo.ithemes.it

Analock HD

Questa settimana vi parliamo di Analock HD, una delle lockscreen davvero di grande effetto. Come potete vedere nell’immagine il tema si presenta con un grande orologio analogico posizionato nel centro dello schermo. Il widget ci mostra l’ora, la data e nella parte in basso a destra anche il meteo. Per completare il lavoro lo sviluppatore ha modificato anche lo slider dello sblocco nella lockscreen. Il tema è compatibile esclusivamente con i dispositivi con Retina Display.

Download

Dopo aver aggiunto la repository di iThemes (http://repo.ithemes.it), sarà necessario scaricare i seguenti pacchetti

  • Analock HD
  • file:// for Mobile Safari
  • Lockscreen Clock Hide

Configurazione

Scaricati i pacchetti necessari, dovrete seguire una configurazione diversa dal solito che per certi versi renderà il lavoro più pulito e semplice:
  • Attivate Lockscreen Clock Hide dalle impostazioni
  • Aprite Mobile Safari dal vostro dispositivo e puntatelo al seguente indirizzo file:///Library/Themes/AnalockHD.theme/config.html

  • Caricata la pagina, vi si presenterà la schermata che vedete sopra dove potrete modificare i seguenti parametri:
    • Yahoo! Code: cercate la propria città in questo sito, prendete il codice alfanumerico dalla barra degli indirizzi (es. 718345), ed inseritelo affiaco alla suddetta voce;
    • Update Weather Every: per impostare ogni quanto dovrà essere aggiornato il meteo;
    • Temperature Unit: selezionate la voce C per i gradi in formato Celsius;
    • Show weather image: selezionate NO per rimuovere l’icona del meteo;
    • Clock time: per alternare la visualizzazione dell’ora in numeri romani o tradizionali;
    • Colour: per modificare il colore della lancetta dell’orologio;
    • Clock text: per inserire una scritta personalizzata all’interno dell’orologio
  • Ultimate le modifiche cliccate su “Save” ed eseguite un respring se non vengono applicate istantaneamente.
Come al solito, fateci sapere cosa ne pensate! Inoltre, se avete consigli per i temi per i prossimi appuntamenti con la nostra rubrica, potete utilizzare l’apposito form che trovate cliccando qui.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Theme of the Week. Si tratta di una rubrica tramite la quale vi presenteremo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: