Nonostante le prime indiscrezioni sul nuovo iPhone, la domanda per il 4S continua a crescere

Siamo ormai ufficialmente entrati nel periodo caldo: il momento dell’anno in cui le indiscrezioni e le voci sulle caratteristiche del nuovo melafonino impazzano sul web. Tra conferme e smentite, mock up e prototipi ritrovati, ci apprestiamo a vivere un nuovo periodo caldo. Tuttavia, nonostante l’avvicinarsi della WWDC che vedrà la presentazione dell’iPhone 5 e che probabilmente avverrà dall’11 al 15 Giugno, un’interessante notizia ci giunge da Fortune: la domanda dell’iPhone 4S è ancora in crescita.

ChangeWave, un’azienda specializzata in ricerche di mercato e sondaggi, ha pubblicato il risultato di un recente studio – che aveva come periodo di riferimento il quadrimestre Dicembre-Marzo – in cui si evince come la domanda di iPhone 4S sia in crescita. Messa così la notizia potrebbe sembra poco rilevante e, considerati i successi di Apple, quasi scontata.

Analizzando bene la situazione, però, il risultato in questione può fornirci degli interessanti spunti: il 56% degli intervistati – che ha in programma l’acquisto di un nuovo smartphone – ha affermato di essere intenzionato ad acquistare un iPhone entro i prossimi tre mesi.

Tale scelta potrebbe sembrare in controtendenza rispetto a quelle che sono le vociferate date di uscita del nuovo iPhone, che secondo l’opinione prevalente dovrebbe avvenire ad inizio Autunno, proprio come lo scorso anno.

E’ anche vero, tuttavia, che il legame tra la domanda di mercato dell’iPhone 4S e le scelte future di Apple potrebbe essere meno forte di quanto ipotizzato in precedenza. Infatti, è anche necessario considerare il normale comportamento di quella fetta di mercato – che gli studiosi definirebbero Laggards – rappresentata da utenti che decidono di effettuare un acquisto soltanto dopo che il prodotto in questione si è diffuso talmente tanto da rappresentare ormai una sorta di “corrente di pensiero”.

Il che ci potrebbe spingere ad avanzare l’ipotesi che il ciclo di vita dei prodotti Apple potrebbe essere più longevo rispetto a quelli che sono gli standard imposti da Apple, ma purtroppo (per le nostre tasche) la notizia di oggi è una storia già vista e sentita: iniziate a risparmiare perché il nuovo iPhone sta per arrivare!

 Via | iCliarified

Siamo ormai ufficialmente entrati nel periodo caldo: il momento dell’anno in cui le indiscrezioni e le voci sulle caratteristiche del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.