Nasce Cubby: Il servizio di archiviazione dati online di LogMeIn

LogMeIn ha presentato il suo nuovo servizio di archiviazione, sincronizzazione e condivisione che spera posso competere con i famosi Dropbox e Box.net.

Cubby offre ben 5GB di spazio gratuito e protetto da da una chiave crittografata a 128 bit. La gestione dei dati avviene attraverso un browser Web o anche tramite le applicazioni ufficiali per iOS ed Android .LogMeIn Goes Up Against Dropbox With Cloud-Based Storage Service Called Cubby

LogMeIn descrive Cubby in una frase, indicando il proprio servizio di archiviazione online come “un posto per tutta la tua roba digitale”.

Infatti, grazie a Cubby, ci basterà caricare una cartella o un file sul nostro spazio personale per poi apportare modifiche o semplicemnte accedervi in tutta mobilità, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo con una connessione ad Internet. Questo ci permetterà, ad esempio, di iniziare a scrivere una lettera sul nostro Mac/Pc e poi finirla sull’iPhone, magari mentre siamo sul treno, anche dall’altra parte del mondo.

Ecco un elenco delle caratteristiche principali di Cubby:

  • Ogni cartella può essere un “Cubby”: proprio così, infatti, potremo caricare una cartella per intero su Cubby, senza dover effettuare l’upload dei file ad uno ad uno;
  • Decidere quali contenuti condividere su un determinato dispositivo: questa è una novità dei servizi cloud, infatti, grazie a Cubby potremo decidere quali dispositivi possono accedere o vedere un determinato file;
  • Facile accesso da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo: Cubby, è accessibile sia da un qualsiasi browser web che dalle applicazioni per Mac e PC,  anche attraverso i dispositivi mobile grazie alle applicazioni presenti sull’AppStore di iOS, compatibili sia con iPad che con iPhone. Inoltre, Cubby è anche disponobile sul Play Store di Google.
  • Progettato per la sicurezza: Cubby, come tutti i servizi offerti da LogMeIn, sono progettati con i migliori standard di crittografia presenti sul mercato, per garantire una sicurezza al 100%.

Immagine per Cubby

Cubby

LogMeIn, Inc.
Gratuiti

Cubby  è ancora in beta, ma se volete provarlo, potete richiedere un invito qui. Intanto, le applicazioni per cellularie tablet sono già disponibili, in modo da poter iniziare ad utilizzare il servizio non appena riceverete l’invito.

LogMeIn ha presentato il suo nuovo servizio di archiviazione, sincronizzazione e condivisione che spera posso competere con i famosi Dropbox…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: