Odiate i badges nella schermata Home? Questi 3 tweak potrebbero fare al caso vostro | Cydia

I badges sono dei piccoli cerchietti che nei nostri iPhone vengono mostrati in alto a destra dell’icona dell’applicazione, grazie ai quali ci vengono segnalate alcune cose come nuovi messaggi o notifiche di vario genere. E se volessimo inibirne la visualizzazione?

Generalmente in iOS, nella maggior parte delle applicazioni, è possibile scegliere che tipo di notifica si desidera ricevere e volendo è anche possibile  disattivare l’opzione Icona Badge App. Tuttavia per tre applicazioni questo non è così. Oltre alla più che ovvia Cydia, l’applicazione AppStore e il menù Impostazioni possono mostrare un badges in caso di aggiornamento che non è possibile rimuovere se non completando il download. In AppStore verrà mostrato un badges ogni volta che è disponibile un aggiornamento per una app installata, la stessa cosa accade per i tweak di Cydia, mentre il menù Impostazioni mostrerà un badge ad ogni aggiornamento OTA disponibile.

Tanto utili quanto in alcuni casi fastidiosi, ecco quattro tweak che possono porre fine ai badges “permanenti” sui vostri iPhone. I tre tweak in questione sono No AppStore Badges, No Cydia Badges e OTA Begone, tutti disponibili in Cydia. Le applicazioni, una volta installate, saranno presenti nella Home Screen ognuna con la relativa icona. L’utilizzo è molto semplice: basterà avviare l’applicazione relativa ai badges da togliere e una volta chiesta conferma, verrano rimossi dall’icona. Questa rimozione è solo momentanea e ogni volta che una delle applicazioni verrà riaperta, i badges ricompariranno e saremo dunque costretti ad utilizzare nuovamente il relativo tweak.

Un tweak che non comporta l’installazione della icona nella Home Screen è No Badges, il quale farà le stesse funzioni degli altri tre senza però riempire la schermata principale con icone di tweak con funzioni limitate.


No AppStore Badges, No Cydia Badges, OTA Begone e No Badges sono disponibili gratuitamente in Cydia, nella repo di BigBoss.

Via | iDownloadblog

I badges sono dei piccoli cerchietti che nei nostri iPhone vengono mostrati in alto a destra dell’icona dell’applicazione, grazie ai…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: