Testflight rinnova la propria interfaccia grafica semplificandone le funzionalità

TestFlight, il servizio che permette agli sviluppatori iOS di controllare diverse statistiche riguardanti la propria applicazione, ha appena presentato un’interfaccia utente rinnovata, in un apparente tentativo di snellire e semplificare la sua funzionalità.

 

Lo strumento, di cui vi abbiamo precedentemente informato del lancio in questo articolo, è già tra le piattaforme di prova più popolare tra gli sviluppatori, e la riprogettazione di oggi dovrebbe solo rafforzare la propria posizione.

Con questa interfaccia più pulita, gli utenti saranno in grado di scegliere la buid preferita da una tabella dedicata ed accedere alla propria cronologia delle applicazioni selezionando un nuovo pulsante “More“. E ‘anche più facile navigare tra le applicazioni, grazie ad un breadcrumb progettato per aiutare gli sviluppatori a tornare sui loro passi dalla modalità di compilazione. Il processo per la gestione degli utenti e le liste di distribuzione ed inviti rimane lo stesso, anche se i dettagli utente vengono ora visualizzati in una nuova finestra.

Esteticamente, il display ridisegnato appare molto meno frammentato e visibilmente più luminoso, dopo esser stati bocciati i suoi bordi grigi a favore di uno sfondo più austero bianco. Nel complesso, il nuovo layout sembra decisamente più user friendly, e molto probabilmente sarà un cambiamento apprezzato per molti all’interno della comunità di sviluppatori TestFlight.

Via | TheVerge

TestFlight, il servizio che permette agli sviluppatori iOS di controllare diverse statistiche riguardanti la propria applicazione, ha appena presentato un’interfaccia utente rinnovata, in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: