Sharp annuncia la produzione di un nuovo display LCD: sarà la “iTV” di Apple?

In un comunicato ufficiale Sharp ha annunciato di aver iniziato l’assemblaggio di un nuovo display LCD ad alte prestazioni sin dal mese scorso, con un aumento delle produzioni che avverrà entro la fine di Aprlie, per soddsfare la grande richiesta di mercato.

Peter Misek, un analista molto preparato nell’ambito delle TV HD, vocifera che questa produzione di display LCD è stata fatta solo ed esclusivamente per Apple. Infatti, come molti di voi ben ricordano, l’analista ha affermato nello scorso mese di Novembre che Sharp stava progettando i display per la “iTV”, successivamente, sempre Misek, ha dichiarato che l’innovativa TV di Cupertino sarà pronta a partire dall’ultimo trimestre del 2012 con circa 5 milioni di unità pronte per essere vendute.

L’annuncio di oggi ha inoltre chiarito che gli LCD in produzione sono i primi display al mondo ad essere prodotti con la nuova tecnologia che integra gli ossidi semiconduttori di IGZO. Quest’ultima consente di produrre questi LCD con un “transistor che oltre a prensentare delle dimensioni più ridotte offre anche una migliore trasparenza nei pixel, permettendo così un minor consumo energetico”.

Il display, inoltre, dispone di una tecnologia (di proprietà di UV2A*3) per l’allineamento delle foto.

Intanto pare che la produzione di questi LCD sia stata avviata nell’impianto Sharp di Kameyama, dove sono stati prodotti pannelli LCD per i monitor e le TV a partire dal 2006.

Via | 9to5Mac

In un comunicato ufficiale Sharp ha annunciato di aver iniziato l’assemblaggio di un nuovo display LCD ad alte prestazioni sin dal…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: