Macworld e iPhone

Ecco i risultati del carismatico Mac World di Apple: Steave Jobs, ha iniziato subito questo fantastico evento, stilando un bilancio di un “ottimo” 2007 e ha ringraziato gli utenti per la fiducia e il supporto dimostratogli. Poi non si è fatto certo pregare , è andato subito al sodo :” Stasera voglio trattare 4 argomenti”:

– Il primo è stato Leopard a cui ha dedicato relativamente poco, 8 minuti, per poi passare a quello che ci sta più a cuore, l’iPhone!

– Nei 200 giorni trascorsi dal suo ingresso sul mercato, l’iPhone ha venduto la bellezza di QUATTRO MILIONI di unità!!!! Un successo senza precedenti storici, una media di 20.000 iphone al giorno.(Verrebbe da chiedere un commento al CEO di microsoft Steve Ballmer che prima dell’uscita di iPhone in un intervista aveva riso di gusto all’idea che qualcuno potesse pagare tanti soldi un terminale senza tastiera) Il Gioiello di Cupertino nei primi 90 giorni si è piazzato secondo nel mercato smartphone statunitense guadagnando una fetta pari al 20% del totale battendo di misura altri colossi come Palm, Nokia, Motorola etc…

Per quanto riguarda il futuro , è stato presentato ufficialmente il nuovo firmware 1.1.3 (detto anche January update) (che sarà argomento di un post specifico) e tutti i nuovi servizi collegati a iTunes. Sarà infatti possibile da oggi (solo in U.S. per adesso), noleggiare film da vedere in streaming sull’iPhone, e ovviamente parliamo di titoli di tutto rispetto! Apple, infatti, ha siglato un accordo con le maggiorni case cinematografiche mondiali, quali Disney, Warner Bros, Paramount, Sony Pictures, e Universal. Il film una volta acquistato tramite itunes lo si può trasferire su qualsiasi supporto della famiglia Apple e vederlo entro 24 ore. I film da cineteca, costeranno 2.99$ le ultime novità 3.99$

– Per quanto riguarda iPod Touch e il nuovo firmware 1.1.3, la notizia di aver introdotto le applicazioni native dell’iPhone, quali mail, notes, stocks, weather e Maps con la geolocalizzazione via web, non è proprio sensazionale! Infatti tutti i terminali già sul mercato, procedendo con l’aggiornamento a questo nuovo firmware, e quindi all’acquisizione di queste 5 applicazioni, devono pagare 20 $! Altrimenti niente update!

– Le altre novità del macworld riguardano Apple tv, l’ormai famosissimo e sottilissimo Macbook AIR un prodotto incredibile che porta all’estremo il concetto di hi-tech e wireless , monta processori intel core duo fino a 1.80 Gh, il nuovo 802.11n wifi e il bluetooth 2.1 +edr. Il computer è costruito senza l’impiego di materiali inquinanti (greenpeace da tempo accusava Apple di avere poca coscienza ecologica). Per ultimi il nuovo MAC Pro 8 core, e un bel concertino di Randy Newman.

Il video del Keynote Macworld 2008 è disponibile in streaming direttamente sul sito Apple .

Ecco i risultati del carismatico Mac World di Apple: Steave Jobs, ha iniziato subito questo fantastico evento, stilando un bilancio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: