Il Counter del Contest di Apple NON è un Fake!

immagine-136

Ieri vi abbiamo parlato del Contest di Apple che mette in palio una iTunes Gift Card da 10.000$, un iPod Touch 2G, un Time Capsule ed un Mac Book Pro. Tutti questi premi verranno regalati al miliardesimo download. A decretare tutto ciò troviamo un counter sul sito di Apple che però a tanti blogger non è sembrato reale.

Personalmente non ho dubbi sulla veridicità del contest ma secondo alcuni articoli, su blog italiani e stranieri, il counter è un fake. La prova si otterrebbe portando avanti la data del proprio computer.

immagine-218

Andando verso la fine di Aprile infatti, vedremo che sul sito Apple i download sono già ad 1 miliardo, ma poi tornando all’11 Aprile saranno di nuovo 933 milioni.

In realtà il counter è reale. Si basa su un Javascript che ottiene ogni ora dei dati ufficiali sul numero di download, ed in base a questi numeri, calcola una media approssimativa sul traguardo che viene aggiornata ogni secondo. Smentiamo quindi tutte le voci: il counter non è un fake.

Ieri vi abbiamo parlato del Contest di Apple che mette in palio una iTunes Gift Card da 10.000$, un iPod…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.