iSpazio Tweak of the Week #9: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è SliderWidth

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: SliderWidth!

Come ben sapete, non è possibile modificare lo slide del proprio dispositivo nativamente, infatti, è impostato per occupare tutto (o quasi) il display del nostro melafonino. Ma ovviamente su Cydia c’è una soluzione a tutto: per risolvere questo problema Rvirajm ci viene incontro sviluppando e rilasciando SliderWidth.

Il tweak, che non aggiunge nessuna nuova icona alla springboard, è interamente personalizzabile accedendo all’applicazione Impostazioni: li, infatti, troveremo una voce dedicata al tweak. SliderWidth è compatibile sia con iPhone/iPod che con iPad, quindi fate ben attenzione e seguite i nostri consigli per attivarlo e configuarlo correttamente.

Accedendo all’impostazioni troveremo le seguesti stringhe da personalizzare:

Da queste 2 stringhe potremo scegliere, con la prima, se attivare o disattivare lo slider modificato grazie al tweak mentre con la seconda decideremo l’ampiezza dello “Slide to Unlock”. Le stesse impostazioni le troverete appena sotto, perchè, come detto in precedenza il tweak è compatibile anche con iPad, quindi occhio a non confondervi.

Successivamente, potremo anche modificare il testo che verrà visualizzato all’interno dello slide, infatti, grazie alla funzione “Edit Slider Label” potremo scrivere il nostro testo preferito. Il tweak permette anche di rimpiazzare il testo con il logo della Apple in modo da avere un effetto del tutto simile al mio, impostando anche lo slide al minimo.

Ultime, ma non per importanza, sono anche le impostazioni relative al pulsante che permette di utilizzare velocemente la fotocamera che come ben sapete, viene visualizzato su iOS 5.0/5.0.1 quando viene eseguita una doppia pressione sul tasto Home. Infatti grazie a SliderWidth potremo scegliere se attivare oppure no il pulsante.

SliderWidth è disponibile gratuitamente sulla repository di ModMyi e richiede iOS 5. E’ compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad.

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: