iSpazio e Flipboard: ecco come poter leggere le nostre notizie tramite questa applicazione | Guida

Immagine per Flipboard: notizie per te

Flipboard: notizie per te

Flipboard, Inc.
Gratuiti

Flipboard è un RSS Reader gratuito ed altamente personalizzabile che vi permette di avere sotto controllo tutti i feed RSS desiderati e la timeline del vostro account di Twitter e Facebook per il vostro iPhone o iPad. Ieri sera vi abbiamo mostrato come poter aggiungere i nostri feed sulla nuova applicazione Google Current e, viste le numerose richieste, oggi vi spiegheremo come poterlo fare anche per Flipboard.

Le alternative che vi propongo per poter aggiungere i vari siti su Flipboard sono due: potremo cercare i feed RSS dalla barra di ricerca, oppure salvarli dentro una cartella in Google Reader ed importarli quindi dal nostro account.

Per il primo metodo dovremo aprire Flipboard, andare sul simbolo della ricerca (la lente di ingrandimento sul segnalibro rosso in alto a destra) e semplicemente ricercare tramite l’apposito spazio scrivendo semplicemente ispazio, ipadevice, ispaziomac.

 

Come potete vedere anche dagli screen, verranno trovati diversi risultati. Quello che interessa a noi sono i feed RSS, quindi non dobbiamo far altro che scorrere in basso fino a trovare la voce desiderata sotto il pannello RSS Search ed aggiungerla tramite il pulsante “+”.

Questo è il metodo più veloce, se cosi vogliamo definirlo. Ma se vogliamo una soluzione a mio parere più comoda e completa, allora vi consiglio di aggiungerci tramite l’integrazione con Google Reader.

Per prima cosa eseguite l’accesso al vostro account di Google Reader da Mac/PC ed iscrivetevi ad i nostri feed (magari per comodità potete creare una cartella apposita ed inserirli tutti al suo interno):

iSpazio: feed://www.ispazio.net/feed

iPadevicefeed://www.ipadevice.com/feed

iSpazioMacfeed://www.ispaziomac.com/feed

YouTube iSpaziohttp://www.youtube.com/user/iSpazio

Per farlo, non dovrete far altro che copiare ciascuno dei link ed inserirli tramite il tasto Iscriviti:

Fatto questo torniamo, torniamo all’applicazione Flipboard. Sempre facendo scendere la finestra dal segnalibro rosso in alto a destra, stavolta rechiamoci su Accounts. Da questo pannello, cerchiamo Google Reader ed colleghiamo il nostro account. Successivamente, selezioniamolo, e rechiamoci su Feeds & Folders.

 

A questo punto all’interno troveremo tutti i vari feed che abbiamo salvato all’interno del nostro account di Google e le relative cartelle (nel caso in cui ne abbiamo creata almeno una).

 

Ora non dovremo far altro che selezionarne uno alla volta e cliccare il pulsante+” per aggiungerlo alla Flipboard.

 

In questo modo un messaggio vi avviserà che il feed è stato aggiunto alla schermata principale.

Nella speranza che questa breve guida possa esservi utile, non ci resta altro che invitarvi a seguirci anche su Flipbboard.

Flipboard: notizie per teFlipboard, Inc.Gratuiti Flipboard è un RSS Reader gratuito ed altamente personalizzabile che vi permette di avere sotto controllo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: