Apple approva Bluetooth OnOff, applicazione che permette di attivare il Bluetooth con un solo tap anche su dispositivi senza Jailbreak | Recensione iSpazio

App ID errato

Una delle mancanze di iOS è quella di non permettere una facile e veloce attivazione di funzioni come il WiFi o Bluetooth e, per quest’ultima, un aiuto ci arriva direttamente dall’App Store con una nuova applicazione: Bluetooth OnOff. Apple non ha mai accettato prima questo genere di applicazioni e non sappiamo quanto questa durerà nel negozio virtuale.

 

Grazie a questa nuova App potremo attivare la connessione Bluetooth con un solo semplice tap,basterà infatti avviaare semplicemente l’applicazione che, in un istante attiverà il Bluetooth e si chiuderà automaticamente tornando a mostrarci la homescreen.

Normalmente per attivare questa importante funzione sui nostri dispositivi dobbiamo entrare nelle impostazioni di iOS, scorrere leggermente la pagina fino a visualizzare l’etichetta Generali, successivamente quella dedicata al Bluetooth ed infine effettuare lo switch per l’attivazione. Esattamente cinque passaggi prima di poter utilizzare la connessione del device.

All’interno di Bluetooth OnOff troviamo un’interfaccia estremamente semplice, composta da un piccolo interruttore per attivare e disattivare il Bluetooth, ed un tasto che permette di chattare con altri amici nelle vicinanze che possiedono la stessa App.

Nel momento in cui effettueremo lo swipe verso destra il Bluetooth si attiverà immediatamente e potremo connettere altri accessori con i quali precedentemente è stato effettuato il pairing.

Ma arriviamo alla funzione principale: per velocizzare ulteriormente l’attivazione della connessione basterà entrare nel menu delle impostazioni generali di iOS, scorrere fino all’etichetta OnOff e selezionarla, attivare la funzione di arresto immediato dell’App e chiuderla dalla barra del multitasking (nel caso l’avessimo aperta in precedenza).

 

Questi importanti passaggi, da effettuare solamente la prima volta, permetteranno all’applicazione, una volta avviata, di attivare il Bluetooth e chiudersi immediatamente ed automaticamente con solo singolo tap.

Applicazione che fa bene quello che promette, riuscendo a velocizzare notevolmente l’attivazione del Bluetooth su dispositivi con iOS.

Bluetooth OnOff è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.1 o successive.

App ID errato Una delle mancanze di iOS è quella di non permettere una facile e veloce attivazione di funzioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: