Apple rilascia il primo aggiornamento per Configurator, l’app per la gestione simultanea di iDevices

App ID errato

Apple Configurator è una applicazione per Mac sviluppata da Apple per la gestione di più dispositivi iOS. Come abbiamo avuto modo di dire in un articolo dedicato, è particolarmente indicata per la gestione di un elevato numero di iDevices, per cui tornerà molto utile ad aziende ed organizzazioni di vario tipo.

App ID errato

Il primo aggiornamento dell’applicazione è avvenuto ieri, ed apporta diversi cambiamenti: riportiamo il changelog ufficiale:

Questo aggiornamento migliora la stabilità e le prestazioni complessive e risolve numerosi problemi, tra cui:

• Le app aziendali compilate come file .ipa vengono importate e installate correttamente.
• I codici di riscatto per app il cui titolo contiene una virgola possono essere adesso importati.
• Un codice di riscatto può essere riutilizzato per installare un’app su un altro dispositivo, se il dispositivo originale non è supervisionato ed è stato inizializzato da Apple Configurator oppure se l’installazione dell’app non è stata completata sul dispositivo originale.
• Il codice di riscatto utilizzato per l’acquisto di un’app in iTunes può anche essere usato per installare l’app su un dispositivo con Apple Configurator.
• Il numero di codici di riscatto rimanenti per un’app viene adesso visualizzato correttamente.
• Le note e i preferiti inseriti in iBooks e iTunes U vengono eliminati, quando viene ripristinato un backup su un dispositivo supervisionato.
• La password WPA2 viene salvata durante la modifica di un payload profilo Wi-Fi.
• Il nome di un backup archiviato viene salvato, se modificato.
• La capacità di archiviazione di un iPod touch da 8 GB viene adesso visualizzata correttamente.

Apple Configurator è scaricabile gratuitamente attraverso il Mac App Store [applink_434433123]. L’applicazione richiede OS X 10.7.2 ed è completamente localizzata in italiano.

App ID errato Apple Configurator è una applicazione per Mac sviluppata da Apple per la gestione di più dispositivi iOS….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: