ilMeteo Plus, l’app ufficiale del portale ilmeteo.it | Recensione iSpazio

20/04/2012

Immagine per Meteo Plus - by iLMeteo.it

Meteo Plus - by iLMeteo.it

ILMETEO srl
4,49 €

ilMeteo Plus è l’applicazione ufficiale del noto portale www.ilmeteo.it ed è certamente una delle migliori applicazioni di questo genere presenti su App Store. L’applicazione permette di tenerci costantemente aggiornati sulle condizioni meteo, in modo molto semplice ed immediato.

 

ilMeteo.it è il sito meteo più importante d’Italia e tra i primi d’Europa. L’applicazione è in grado di determinare automaticamente la nostra posizione e consente, inoltre, di memorizzare località e mari preferiti.
Una volta aperta, l’applicazione, si presenta nella schermata home con la situazione meteorologica della località in cui ci troviamo e le previsioni dei seguenti 6 giorni. Per accedere alle opzioni dobbiamo effettuare un tap sulla situazione meteorologica corrente (caratterizzata da una fascia nera) in cui potremo aggiungere la località ai preferiti, inviare una segnalazione sul meteo e visualizzare gli orari in cui sorge e cala il sole e la fase lunare corrente.

 

Tornando in home ed effettuando un tap sulle previsioni dei singoli giorni potremo visualizzare, invece, le previsioni per ogni ora (con la possibilità, con un tap in alto a destra, di passare ad una visualizzazione ogni 3 ore) della situazione meteo. Con un ulteriore tap sull’ora selezionata possiamo visualizzare le relative previsioni su visibilità, precipitazioni, umidità, Indice Uv, quota zero, Indice di calore, temperatura, pressione, quota neve e vento.

 

L’applicazione presenta, oltre il tab home, altri 4 tab selezionabili in qualunque schermata ci troviamo.
Nel tab Preferiti troviamo tutte le località e i mari che abbiamo scelto di inserire nella suddetta sezione.
Nel tab Cerca abbiamo la possibilità di selezionare qualsiasi località italiana e del resto del mondo. Inoltre, è possibile scegliere diverse località turistiche, la situazioni di mari e spiagge, località sciistiche con relative informazioni sulla neve, autostrade e la sezione webcam in cui potremo accedere a centinaia di webcam sparse per l’italia e per il mondo per consultare “live” la situazione del meteo.

 

Nel tab Posizione troveremo tutte le località in cui l’applicazione ci ha localizzato mentre nel tab Altro Abbiamo diverse opzioni disponibili:

  • Plus (breve resoconto della situazione del meteo a breve, medio e lungo termine)
  • Video (un video con un meteorologo che ci illustrerà la situazione meteo del giorno corrente e dei due giorni successivi)
  • Satellite (l’applicazione fornisce l’immagine satellitare dell’Italia e dell’Europa -quest’ultima anche ad infrarossi-)
  • Radar (radar meteorologici per visualizzare la situazione delle precipitazioni. Disponibili solo per il nord Italia)
  • Traffico (breve resoconto sulla situazione di strade e autostrade italiane)
  • Segnalazioni
  • Form contatti
  • Info
  • Impostazioni (è possibile selezionare le unità di misura di temperatura e velocità del vento)

ilMeteo.it fornisce anche una versione gratuita dell’applicazione. Al contrario della versione plus, nella versione gratuita, sono presenti banner pubblicitari (e l’assenza della sezione Plus).

Immagine per Meteo - by iLMeteo.it

Meteo - by iLMeteo.it

ILMETEO srl
Gratis

ilMeteo Plus è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o superiore per funzionare.

Meteo Plus – by iLMeteo.itILMETEO srl4,49 € ilMeteo Plus è l’applicazione ufficiale del noto portale www.ilmeteo.it ed è certamente una delle migliori…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.