iSpazio Game of the Week #11: il gioco della settimana scelto dallo Staff è The Lorax

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

The Lorax è un nuovo e simpaticissimo puzzle game disponibile nell’App Store e che siamo certi saprà conquistarvi.

App ID errato

Il gioco prende spunto dall’omonimo libro per bambini nonché dal film prossimo all’uscita. Impersoneremo infatti Pip il Barbalotto e il nostro scopo sarà ottenere i preziosi marshmallows.

L’interfaccia grafica e i disegni sono ben curati ed estremamente adatti al tipo di gioco. La prima schermata ci porrà di fronte a 3 opzioni:

  • Punteggi
  • Gioca
  • Guarda il trailer

Non vi sono dunque diverse modalità di gioco bensì una sola, a livelli. In tutto sono 120, ma verrano certamente ampliati nel corso del tempo.

Lo scopo sarà quello di far cadere il marshmallow facendogli toccare il suolo nel più breve tempo possibile. Per fare ciò dovremo rimuovere gli ostacoli che ci troveremo di fronte, facendo in modo però che il gustoso dolcetto non rotoli via.

App ID errato

Potremo distruggere solo le travi di legno, mentre gli altri blocchi saranno in grado di distruggere i frammenti di vetro. Nel corso del gioco ci troveremo di fronte a mattoni con caratteristiche diverse, da quelli scivolosi a quelli rivestiti di una resina appiccicosa e che impedirà in molti casi al marshmallow di toccare terra.

Man mano che avanzeremo di livello la difficoltà si farà sempre più crescente e il piano su cui far cadere il nostro marshmallow sempre meno ampio.

Alla fine di ogni livello ci verranno assegnati da 1 a 3 marshmallow oltre a un punteggio, in base agli oggetti distrutti e al tempio impiegato per risolvere il puzzle. I punteggi verranno registrati e inseriti nelle graduatorie del Game Center, potremo quindi battere i punteggi dei nostri amici.

Concludiamo con un video in cui viene mostrato il gameplay del gioco. Fateci sapere che ve ne pare!

The Lorax è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.1.3 o successive.

 

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: